Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite: come iniziare a coltivare il terreno e i semi

LEGO Fortnite: come iniziare a coltivare il terreno e i semi

LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

All’interno di LEGO Fortnite sono presenti tantissime risorse e costruzioni da eseguire, per far avanzare non solo le missioni ma anche la complessità del proprio mondo e accedere a quante più avventure possibili. Può tuttavia risultare molto utile imparare a sfruttare una meccanica molto interessante, quella delle coltivazioni dei semi per la raccolta di ulteriori risorse presto a disposizione senza bisogno di girovagare di continuo per la mappa.

Ecco una pratica e rapida guida che vi spiega i primi passi per coltivare la terra in LEGO Fortnite.

LEGO Fortnite: cosa fare per coltivare la terra

La possibilità di coltivare la terra, è meglio metterlo in chiaro sin da subito, non è disponibile all’inizio del gioco. Per sbloccarla serve infatti un oggetto che dà poi il via a un effetto a catena, e cioè il Badile.

Per costruire un Badile, dovrete andare al Banco da Creazione (deve essere almeno al livello Non Comune) con delle Assi di Legno e delle verghe (bastano quelle di legno per il Badile Comune, mentre se avete Verghe di Nodotorto potete creare il Badile Non Comune, che è più resistente). Se volete sapere dove trovare il Nodotorto, abbiamo realizzato una pratica guida.

Una volta creato il Badile, nella sezione Costruzioni sarà disponibile l’Appezzamento Agrario, ossia una piccola porzione di terreno fertile che sarà poi la base sulla quale coltivare i nostri primi semi. Come sempre, tuttavia, occorrono alcune risorse per costruirlo – risorse fortunatamente che si recuperano in pochi istanti.

Occorrono 2 unità di Terreno e 1 di Fertilizzante per creare l’appezzamento. Il Terreno è facilissimo da recuperare: utilizzate il Badile su una qualsiasi porzione di superficie naturale, e avrete ottenuto un’unità della risorsa. Il Fertilizzante, a questo punto del gioco, dovreste già averlo nell’inventario o nella scorta; in caso contrario, si tratta di veri e propri escrementi che gli animali come polli e pecore lasciano sul posto quando vengono spaventati. Vi basterà correre loro incontro per assistere a una prodigiosa eiezione di letame.

Ottenute le risorse, costruite il vostro primo Appezzamento Agrario.

Una volta costruito, potete interagire con esso per piantare il seme che desiderate. Ne troverete parecchi durante le scorribande verso accampamenti abbandonati o scrigni del tesoro, ma anche semplicemente scavando la terra con il Badile, e coinvolgono gran parte dei vegetali esistenti nel mondo di gioco. Ora, come nell’agricoltura reale, occorre solo tempo.

Tornate ciclicamente a controllare l’appezzamento, perché solo quando il vegetale che avete piantato si sarà formato sarà disponibile alla raccolta. Costruire un vasto appezzamento agricolo diventa fondamentale per sfruttare al meglio le risorse del mondo, e soprattutto per avere sempre a disposizione un piano di riserva per gli abitanti del posto o per i giocatori che si sono appena uniti al vostro villaggio.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation Plus – Sconti e promozioni in occasione di San Valentino

In occasione di San Valentino, arriva la nuova ondata di sconti e...

ludens logo kojima productions

Kojima parla di Physint, il gioco sarà fortemente ispirato a Metal Gear

A una settimana dal suo annuncio, Hideo Kojima ha rivelato alcuni nuovi...

Street Fighter 6 – Presentato il nuovo lottatore Ed

Capcom ha presentato un nuovo lottatore per Street Fighter 6, il formidabile...

GTA 6, Take-Two ribadisce: “Vogliamo la perfezione”

Nel comunicare gli ultimi (sempre eccellenti) risultati di GTA 5 e Red...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425