Home Videogiochi News Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

1

Neppure la Forza resiste ai live service.

Star Wars: Hunters, gioco PvP per dispositivi mobile e Nintendo Switch, chiuderà i battenti quest’anno. Il gioco, uscito solo a giugno 2024, spegnerà i suoi server a ottobre 2025. La notizia è arrivata sul sito web ufficiale del gioco, nel quale gli sviluppatori hanno illustrato cosa accadrà nei prossimi mesi.

Il prossimo aggiornamento in uscita ad aprile sarà l’ultimo di Hunters, con la quinta stagione di contenuti che si estende per dare ai giocatori la possibilità di completare tutti i contenuti che desiderano.

Il post recita: “Sappiamo che questa notizia potrebbe deludervi e vogliamo assicurarvi che questa decisione non è stata presa alla leggera. La vostra passione e dedizione al gioco e alla sua community hanno significato il mondo per noi e ci impegniamo a fornire visibilità e aggiornamenti durante tutto il processo di transizione”.

Nella timeline fornita, gli sviluppatori affermano che a partire dal 25 marzo, gli eventi della stagione saranno riproposti insieme ai bundle del negozio. Inoltre, la stagione classificata sarà estesa insieme alla stagione, così i grinder PvP potranno arrivare in cima alla classifica quanto desiderano.

Il 15 aprile verrà rilasciato l’aggiornamento finale dei contenuti. Gli acquisti in-game saranno completamente disabilitati e verrà aggiunto al gioco un Support Hunter gratuito chiamato Tuya.

Ma non è tutto in termini di cattive notizie. In una pagina FAQ pubblicata insieme a questo post di chiusura, si afferma che l’ultimo Arena Pass non sarà rimborsabile, né lo saranno gli acquisti di cristalli su cristalli non spesi. Le FAQ affermano: “L’intenzione del preavviso di 30 giorni che stiamo dando tra il 14 marzo e la disattivazione degli acquisti in-app il 15 aprile è di dare ai giocatori abbastanza tempo per massimizzare l’Arena Pass prima della fine della stagione”.

Restando in tema, il remake di Knights of the Old Republic è ancora in sviluppo: lo hanno confermato recentemente gli autori.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dave Filoni sarebbe pronto a subentrare a Kathleen Kennedy alla guida di Lucasfilm

Amanti di Star Wars (e non solo), questa volta sembra quella giusta....

Star Wars Fate of the Old Republic: Casey Hudson rassicura i fan sul periodo di uscita

Durante i The Game Awards 2025 è stato svelato Star Wars: Fate...

Star Wars: Fate of the Old Republic, annuncio bomba ai TGA!

Durante i The Game Awards 2025 i riflettori si sono accesi su...

Il remake di KOTOR II era in lavorazione: un report rivela il progetto bloccato da Disney

Non solo il primo Star Wars: Knights of the Old Republic era...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425