Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite: guida a Spaccapietre, Lastra di Granito e Lastra di Marmo

LEGO Fortnite: guida a Spaccapietre, Lastra di Granito e Lastra di Marmo

LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

All’interno di LEGO Fortnite sono presenti tantissime risorse e costruzioni da eseguire, per far avanzare non solo le missioni ma anche la complessità del proprio mondo e accedere a quante più avventure possibili. Vi abbiamo ad esempio parlato di Assi e Verghe di Legno, ma presto si fa la conoscenza di risorse più rare come Marmo e Nodotorto. Le Lastre, invece, meritano un discorso a parte, che riguarda la Spaccapietre.

Ecco una pratica e rapida guida che vi spiega come ottenere facilmente Lastre di Granito e Lastre di Marmo.

LEGO Fortnite: costruire la Spaccapietre

Avanzando con la costruzione del vostro mondo, sbloccherete via via nuove costruzioni. All’inizio sono ad esempio disponibili solo il falò, un piccolo capanno e il letto, quanto basta cioè per creare un proprio accampamento da gestire poi con nuovi abitanti, edifici e molto altro ancora.

Possiamo dire che sia proprio il villaggio il centro di tutto, anche in relazione agli oggetti che state cercando in questa guida. Come saprete, interagendo con la Piazza potrete far avanzare il villaggio sbloccando abilità ed extra (i requisiti sono visibili proprio dalla piazzetta, e includono sia risorse che un certo numero di abitanti e di costruzioni ottenute nel villaggio). Giunti al livello 4, otterrete un nuovo, interessantissimo progetto, che diventa peraltro fondamentale per poi sperare di portare l’accampamento al livello 5: la Spaccapietre.

La Spaccapietre è qualcosa di molto simile alla Segheria e all’Arcolaio. Si tratta cioè di una struttura nella quale possiamo inserire le risorse che troviamo durante l’esplorazione per farle poi raffinare in una nuova forma più rara e soprattutto utile alle costruzioni.

È qualcosa sulla linea della Segheria, di cui vi abbiamo raccontato qui: se in quel caso si parlava di lavorare il legno e il Nodotorto per realizzare assi e verghe, stavolta la Spaccapietre va ovviamente ad agire su rocce e minerali raccolti nel corso dell’avventura, per dare forma a nuove risorse altrimenti introvabili in natura.

Costruire una Spaccapietre costa 20 unità di Nodotorto e 35 unità di Marmo. Se siete in cerca delle due risorse, ecco una guida utile su dove trovarle.

LEGO Fortnite: costruire Lastre di Marmo e Granito

Come forse avrete già capito, le Lastre di Marmo e le Lastre di Granito vengono ottenute grazie alla lavorazione rispettivamente del Marmo e del Granito presso la Segheria.

Una volta che avete costruito la macchina, dovrete solamente interagire con essa e aggiungere le risorse necessarie per la costruzione di queste lastre. Selezionate la ricetta, aggiungete le rocce, attendete qualche istante e il gioco è fatto.

Per costruire 1 Lastra di Granito, occorre 1 unità di Granito. Allo stesso modo, 1 Lastra di Marmo richiede 1 unità di Marmo. Avanzando nell’esplorazione, con la scoperta di nuove risorse, la Spaccapietre includerà certamente nuovi oggetti da realizzare a partire dalle risorse più rare.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425