Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite – Guida: come aumentare la vita

LEGO Fortnite – Guida: come aumentare la vita

LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

All’interno di LEGO Fortnite sono presenti tantissime risorse e costruzioni da eseguire, per far avanzare non solo le missioni ma anche la complessità del proprio mondo e accedere a quante più avventure possibili. Ma più le cose si fanno serie, più diventa importante sapere come migliorare le statistiche del proprio personaggio, sottoposto non solo a status come fame e freddo ma anche a una limitata barra della salute.

Ecco dunque che in questa guida vi spiegheremo come aumentare la barra della vita in LEGO Fortnite.

LEGO Fortnite: come avere più cuori?

Non ci sono molti modi per avere più cuori per il proprio personaggio (e quindi più vita), se non uno solo: equipaggiare gli Amuleti della Salute.

Gli Amuleti della Salute sono equipaggiamenti fondamentali per l’esperienza survival di LEGO Fortnite, in quanto aumentano la barra vitale del personaggio ma anche le statistiche difensiva. La loro descrizione recita infatti:

Aggiunge salute e difesa.

Esistono Amuleti della Salute di varia rarità, tra Comune, Non Comune e cos via. Più la rarità aumenta, ovviamente, più l’efficacia ne risente: l’amuleto comune offre ad esempio un cuore aggiuntivo e +1 di difesa, mentre quello non comune offre +2 cuori e ben +3 difesa. I successivi amuleti sono ancora più performanti, ovviamente.

L’unico modo per aumentare la salute, quindi, è equipaggiare gli amuleti della salute. Dove si possono trovare? Ecco, appunto: non si possono trovare.

Non escludiamo che alcuni amuleti possano essere trovati come loot casuale dal mondo di gioco (LEGO Fortnite è immenso, e stiamo solo scalfendo la sua superficie in questo momento), ma esiste un modo sicuro per ottenerli da subito – o quasi.

Gli Amuleti della Salute possono infatti essere costruiti presso il Banco da Creazione, una delle prime strutture che costruirete nel corso dell’avventura. Tali oggetti sono però disponibili solo dopo l’aggiornamento del banco a livello Non Comune, che richiederà quindi alcune risorse come le Assi di Legno e i gusci dei Rollanti.

Per creare gli amuleti, serviranno diverse tipologie di oggetti a seconda della rarità; ovviamente, più l’amuleto è raro, più i materiali richiesti saranno difficili da trovare o da costruire. Si passa quindi ad esempio da oggetti abbastanza comuni come Ossa e Artigli di Lupo a Marmo e Gusci, più difficili da recuperare. Per amuleti di rarità superiore, le richieste sono superiori.

Insomma, consigliamo di vivere in tranquillità l’inizio del mondo di gioco e di iniziare a costruire un piccolo villaggio, anche perché non potrete potenziare il banco da subito.

Non appena potrete farlo, però, potenziate il Banco da Creazione. Questo perché non solo potrete costruire nuovi equipaggiamenti per estrarre risorse, armi e anche scudi, ma appunto anche gli Amuleti, tra cui quello della salute. Una volta costruito, equipaggiatelo: sopravvivere sarà ora più facile!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425