Home Videogiochi News LEGO: sarebbe in arrivo un set dedicato alla storica PlayStation

LEGO: sarebbe in arrivo un set dedicato alla storica PlayStation

153

Secondo quanto riferito da un noto leaker del mondo LEGO, sarebbe in arrivo un set dedicato a una console PlayStation, che includerebbe la console e un controller e dovrebbe debuttare a dicembre. Il modello sarebbe ispirato alla PlayStation classica, e non alla versione ridotta commercializzata in seguito.

Finora, gli appassionati LEGO hanno potuto coltivare la passione condivisa per PlayStation e mattoncini soprattutto attraverso riproduzioni realizzate in proprio. Va comunque sottolineato che, sebbene la fonte sia considerata affidabile, tutte le informazioni diffuse finora vanno prese con cautela.

Su Instagram, l’utente lego_minecraft_goat ha pubblicato un’immagine con la dicitura “LEGO Codename P or Play”, rivelando che si tratterebbe di una riproduzione della PlayStation classica, la console lanciata a metà degli anni Novanta.

Tra i dettagli emersi figurano il consueto codice numerico 72306 e alcune informazioni sulle dimensioni del set. Secondo l’indiscrezione, il prodotto LEGO dedicato a PlayStation dovrebbe contare 1.911 pezzi e, al momento del lancio previsto a dicembre, arrivare sul mercato con un prezzo di 159,99 euro.

Una rapida ricerca di “LEGO PlayStation” mostra inoltre la presenza di un progetto fan-made pubblicato sulla piattaforma LEGO IDEAS. La proposta, caricata a giugno dello scorso anno, presenta una costruzione da 885 pezzi che riproduce una PlayStation classica, accompagnata da due controller cablati e due memory card.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lego_minecraft_fan1 (@lego_minecraft_goat)

Al momento della stesura, l’idea ha raccolto 5.338 sostenitori. Tuttavia, considerando la tempistica, è possibile che LEGO stesse già lavorando a un set ufficiale dedicato a PlayStation prima ancora che il progetto venisse presentato.

Se confermato, il set LEGO PlayStation si inserirebbe perfettamente nel solco tracciato dal set Game Boy, lanciato alla fine dello scorso anno e proposto a un prezzo di circa 59,99 euro.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation e i suoi live service: i giochi pubblicati, i disastri e i titoli ancora nel limbo nel 2026

Visto che in questi giorni si è parlato di Fairgames, abbiamo deciso...

Caos DRM PlayStation: tutto sarebbe nato da un problema imprevisto

Nelle ultime ore è scoppiato un vero e proprio caos intorno a...

Shuhei Yoshida sull’addio ai vertici PlayStation: “Jim Ryan mi licenziò perché non lo ascoltavo”

Shuhei Yoshida, storico volto dell’universo PlayStation e tra i membri fondatori del...

LEGO Batman: l’Eredità del Cavaliere Oscuro | Tutto quello che sappiamo

A prima vista, LEGO Batman: l’Eredità del Cavaliere Oscuro potrebbe sembrare l’ennesima...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425