Home Videogiochi News Lies of P si espande: un aggiornamento introdurrà due livelli di difficoltà e nuove modalità

Lies of P si espande: un aggiornamento introdurrà due livelli di difficoltà e nuove modalità

0

Se pensavate che Lies of P: Overture fosse l’unico contenuto significativo in arrivo per uno dei migliori soulslike degli ultimi tempi, dovrete ricredervi. Il titolo sviluppato da Neowiz si prepara infatti a ricevere un aggiornamento gratuito, disponibile per tutti i giocatori, indipendentemente dall’acquisto dell’espansione.

Tra le novità più attese ci sono due nuove modalità di difficoltà: Butterfly’s Guidance e Awakened Puppet, pensate per offrire un’esperienza più accessibile e narrativa a chi è meno avvezzo alle sfide brutali tipiche del genere. L’attuale difficoltà predefinita verrà invece rinominata in Legendary Stalker.

Al momento non sono stati diffusi dettagli precisi sulle modifiche apportate da queste nuove modalità, ma è lecito aspettarsi un ridimensionamento dei danni inflitti dai nemici o una minore densità degli scontri a seconda della difficoltà selezionata.

L’aggiornamento introdurrà anche una modalità boss rush chiamata Battle Memories, accessibile una volta completato il gioco tramite lo Stargazer dell’Hotel Krat. In questa modalità sarà possibile riaffrontare i boss già sconfitti, sia del gioco base sia dell’espansione Overture, con cinque livelli di difficoltà progressivi. I livelli più impegnativi (Tier 4 e 5) saranno sbloccabili solo dopo aver superato quelli precedenti.

Neowiz ha inoltre lasciato intendere la presenza di ricompense esclusive per chi riuscirà a completare le sfide più ardue: “Chi può sapere quali premi attendono coloro che supereranno queste prove estreme?

Ma non è finita qui. Accanto a Battle Memories, arriva anche la modalità Death March, che sfida i giocatori a sconfiggere almeno tre boss consecutivamente, con risorse limitate e un numero ridotto di celle curative. In questa modalità è possibile personalizzare gli scontri scegliendo i boss da affrontare, e applicare le stesse difficoltà previste in Battle Memories.

Il corposo aggiornamento sarà disponibile in contemporanea con l’uscita del DLC Overture, prevista per l’estate del 2025. Con nuove opzioni di difficoltà, modalità sfida e ricompense inedite, Lies of P si arricchisce quindi di contenuti pensati per soddisfare sia i veterani che i neofiti del genere.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Neowiz al lavoro su cinque nuovi giochi, tra cui il seguito di Lies of P

Nel suo ultimo resoconto finanziario, il publisher e sviluppatore sudcoreano Neowiz ha...

Lies of P: il DLC spinge le vendite ai massimi storici, Neowiz festeggia un anno da record

Uscito senza far troppo rumore nel 2023, Lies of P si è...

Lies of P su Playstation Plus: ecco 5 ottimi motivi per giocarlo!

Lies of P, l’avventura dark fantasy dei sudcoreani Neowiz, è disponibile con...

Lies of P raggiunge un nuovo record commerciale: Neowiz festeggia il traguardo

Neowiz e Round8 Studio hanno annunciato che Lies of P ha ufficialmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425