Home Videogiochi News Lo Star Wars di Ubisoft Massive è solo all’inizio dello sviluppo, precedenza al gioco di Avatar

Lo Star Wars di Ubisoft Massive è solo all’inizio dello sviluppo, precedenza al gioco di Avatar

Alcune settimane fa abbiamo scoperto non solo che l’accordo tra Lucasfilm ed EA si è concluso con qualche anno di anticipo, ma anche che un nuovo gioco open world di Star Wars firmato da Ubisoft Massive è in sviluppo. Purtroppo, come già però avevamo ipotizzato, la produzione è ancora nelle fasi iniziali.

Il mese scorso, Ubisoft ha rivelato un nuovo gioco del franchise di Star Wars in fase di sviluppo presso Massive Entertainment, i creatori di The Division. Al momento dell’annuncio, Ubisoft non ha rivelato alcunché sul gioco se non appunto che sarà un titolo open world, ma questa mancanza di dettagli proseguirà ancora per parecchio tempo poiché il gioco è ancora nelle prime fasi dello sviluppo.

Nelle ultime ore il colosso francese ha tenuto l’abituale conferenza con gli investitori per l’ultimo periodo, nella quale si è parlato anche della possibilità che Rainbow Six Quarantine cambi nome. Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ne ha approfittato per annunciare che il nuovo Star Wars di Massive Entertainment sfrutterà le ultime tecnologie – e lasciando quindi intendere che il gioco potrebbe uscire solo su console next-gen:

Siamo molto felici di collaborare di nuovo con Lucasfilm Games. Il progetto sarà sviluppato dal nostro studio Massive che sfrutterà al massimo la loro tecnologia all’avanguardia, incluso il motore di Snowdrop, per offrire un’avventura rivoluzionaria di Star Wars. Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione, che è una testimonianza della leadership di Ubisoft e della nostra competenza, in particolare nella creazione di opere straordinarie. È un’altra dimostrazione della nostra capacità di costruire partnership con i più grandi nomi dello spazio dell’intrattenimento e della tecnologia.

A quanto pare, Massive Entertainment ha inoltre giovato dell’annuncio, dato che le assunzioni sono aumentate: numerosi sviluppatori sono ansiosi di mettersi al lavoro su un nuovo Star Wars:

Per rispondere alla tua domanda sui vantaggi che ne derivano in termini di assunzioni, sì, vediamo molte persone che vogliono partecipare a questa avventura, ed è davvero una cosa molto buona.

Sfortunatamente, questo è tutto ciò che il CEO di Ubisoft ha da dire sul gioco, che conferma non sarà rilasciato presto e che lo sviluppo è appena iniziato – difficile quindi pensare a una release prima della fine del 2023, se non addirittura 2024.

Inoltre, come confermato nella stessa conferenza, le priorità attuali di Massive Entertainment riguardano il supporto di The Division 2 e soprattutto il nuovo videogioco di Avatar, anch’esso senza una data di uscita.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425