Lo sviluppo del nuovo RPG a tema Harry Potter procede spedito

Di Mark
29 Giugno 2020

Passato al centro dell’attenzione dall’oggi al domani, l’action-RPG a tema Harry Potter sviluppato da Avalanche Software, sarebbe ad un ottimo punto del suo sviluppo e i suoi creatori sarebbero pronti a svelarlo già alla fine di quest’anno per poi lanciarlo nel 2021 su PlayStation 5 ed Xbox Series X.

Il gioco, che si chiamerebbe Hogwarts: A Dark Legacy, è già stato oggetto di tante indiscrezioni, ma oggi arriva una voce decisamente autorevole a parlarne.

A confermare tante buone notizie è Jason Schreier di Bloomberg che dichiara di aver parlato con due addetti ai lavori. A quanto pare, i piani sarebbero quello di far uscire il titolo sia sull’attuale generazione di console, sia sulla prossima ma per quanto ne sappiamo, questi piani potrebbero però essere soggetti a modifiche ed imprevisti che capovolgerebbero la situazione.

Schreier insiste sul fatto che questo gioco sia lo stesso che era già stato svelato nel 2018 ma che numerosi leak e informazioni attorno al titolo siano totalmente false, ad ogni modo il suo sviluppo starebbe procedendo liscio come l’olio ed anche velocemente nonostante la pandemia.

L’unico vero tassello fuori posto che sembra aver messo in difficoltà gli sviluppatori è il silenzio del management dello studio in merito alla polemica nata attorno all’autrice J.K.Rowling che avrebbe dichiarato che permettere alle donne transgender di accedere a spazi single-sex sia un pericolo per le donne. La dichiarazione ha fomentato molte critiche tra cui quelle degli attori Daniel Radcliffe ed Emma Watson, e al momento, l’unica cosa che gli sviluppatori hanno potuto dire è stato che la scrittrice è coinvolta in minima parte con il titolo.

Nessuna di queste informazioni è stata ancora riconosciuta da Avalanche Software né da Warner Bros. e dunque, al momento, il gioco non è ancora confermato. Vi terremo aggiornati sulla questione, ovviamente, e vi invitiamo a tenere d’occhio anche la questione relativa al nuovo gioco di Batman in arrivo in futuro.

Voi cosa ne pensate ? Aspettate questo gioco ?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo




Scrivi un commento