L’universo di PUBG si espande: nuovo battle royale nel 2021, altro spin-off entro il 2022

PUBG PlayerUnknown's Battleground
Di Andrea "Geo" Peroni
19 Gennaio 2021

PUBG Corp ha piani grandiosi per PlayerUnknown’s Battlegrounds, il suo popolare battle royale dal quale però si sta creando qualcosa di sempre più grosso e ambizioso – un po’ come sta facendo Riot Games con League of Legends.

L’universo di PUBG si sta espandendo sempre di più: il prossimo anno ad esempio arriverà il survival horror The Callisto Protocol, ambientato nello stesso universo narrativo del BR, ma sembra che quest’anno ci sia un altro gioco PUBG in arrivo su PC e console.

Secondo Bloomberg, PUGB Corp sta infatti preparando altre sorprese per i prossimi mesi, che hanno acceso l’interesse di molti giocatori. Stando a quando riportato, l’universo narrativo del franchise si arricchirà di un nuovo battle royale per dispositivi mobile nel 2021, che andrà idealmente ad affiancare PUBG Mobile, e arriverà inoltre un ulteriore spin-off entro la fine del 2022

La notizia arriva da un profilo del CEO di Krafton Kim Chang-han. Krafton Inc, la holding con sede in Corea del Sud che ospita Bluehole, PUBG Corp e Striking Distance – l’ultimo è lo studio guidato da Glen Schofield responsabile di The Callisto Protocol, che come abbiamo detto sarà ambientato nello stesso universo di PUBG (trovate il trailer di seguito). Entro la fine dell’anno, Krafton sta pianificando un’offerta pubblica iniziale che, secondo quanto riferito, potrebbe valere fino a 27,2 miliardi di dollari.

In ogni caso, Krafton sembra intenzionato a capitalizzare su PUBG. Il rapporto di Bloomberg conferma inoltre che sono in lavorazione anche una serie animata e un fumetto web.

Cosa ne pensate?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento