recensione mafia definitive edition
Home Videogiochi News Mafia 4 ambientato in Italia durante il ventennio di Mussolini: i nuovi indizi

Mafia 4 ambientato in Italia durante il ventennio di Mussolini: i nuovi indizi

Lo sviluppo del nuovo capitolo della serie Mafia, già rivelato da Hangar 13, è in corso, e in rete emergono i primi dettagli sull’ambientazione del gioco.

Negli ultimi giorni sono apparse online una manciata di annunci di lavoro che lasciano intendere che Mafia 4 sarà ambientato lontano dall’America. Dopo essere stato segnalato su Reddit, i fan hanno iniziato ovviamente a speculare.

Hangar 13, lo studio che ha creato la serie e che oggi sta lavorando a Mafia 4, ha iniziato a cercare artisti senior dell’ambiente 3D affinché si concentrino su “arte e paesaggi organici, motore Unreal”. L’elenco prosegue dicendo che l’artista dovrà essere in grado di creare “risorse per un gioco AAA in un ambiente virtuale su larga scala con particolare attenzione ai modelli organici”.

L’annuncio prosegue: “Lui/lei definisce, sviluppa e mantiene ambienti di gioco di fascia alta e contribuisce al nuovo gioco in franchising Mafia”.

La parola chiave in tutto questo è “modelli organici”, anche in relazione ai paesaggi. Se Mafia 4 fosse ambientato in una città, probabilmente non ci sarebbe così tanta attenzione nella creazione di modelli 3D organici. Naturalmente, il gioco potrebbe ancora essere ambientato in America, ma al di fuori delle città chiave del passato della mafia. Tuttavia, i fan del gioco ipotizzano che questo sarà un prequel ambientato in Sicilia, che potrebbe mostrare l’ascesa della mafia.

Un commento sottolinea che il gioco potrebbe essere ambientato durante “i tempi della canicola della mafia, quando venivano spietatamente braccati da una truppa di soldati d’élite su ordine di Benito Musolini.

Vale la pena ricordare che si tratta di una serie di considerazioni effettuate dalla community, che tuttavia non sono nuove. Gli indizi lasciati da Hangar 13 trovano infatti conferma dai rumor risalenti allo scorso anno, quando già si parlava di un quarto capitolo dedicato agli albori della Mafia.

In attesa di novità ufficiali, vi ricordiamo che Hangar 13 sta già pensndo addirittura a Mafia 5, come rivelato lo scorso anno dagli sviluppatori.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty MW3: per la prima volta, Activision rilascia un comunicato ufficiale sul SBMM

Si è fatto un gran parlare del SBMM nelle ultime settimane, e,...

Warzone, Activision conferma i rumor: la modalità DMZ è morta

Alla fine dell’estate, vicino alla presentazione di Call of Duty: Modern Warfare...

STALKER 2: il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo trailer ed un messaggio sul periodo di uscita

STALKER 2: Heart of Chornobyl è in lavorazione da più di un...

Hades 2 torna sulle scene con un nuovo (brevissimo) trailer

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba degli scorsi The Game Awards, questo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2023 P.I. 02405950425