Home Videogiochi News Mafia: Terra Madre non fa breccia nel cuore dei giocatori, nonostante le recensioni positive

Mafia: Terra Madre non fa breccia nel cuore dei giocatori, nonostante le recensioni positive

0

Al momento del suo annuncio, Mafia: Terra Madre aveva subito catalizzato l’attenzione degli appassionati della storica saga. L’entusiasmo, però, si è progressivamente affievolito, complice un gameplay che si è rivelato molto diverso da quanto mostrato nei trailer iniziali.

Ora che il titolo è finalmente disponibile, i numeri su Steam non riescono a eguagliare quelli di due dei suoi predecessori. Alla sua uscita, Mafia: Terra Madre ha registrato un picco di soli 27.585 giocatori simultanei, ma con una valutazione complessiva “molto positiva” da parte dell’utenza.

Per una saga che non ha mai avuto un seguito di massa, il dato non è disastroso. Tuttavia, con una campagna marketing più incisiva e qualche elemento innovativo in più, il gioco avrebbe potuto spingersi oltre, magari fissando un nuovo record per il franchise.

Secondo i dati di SteamDB, al momento della stesura di questo articolo ci sono 20.319 giocatori connessi. Su 1.879 recensioni, 1.588 sono positive e 291 negative: le critiche più frequenti riguardano crash, problemi di performance e un feeling percepito come inferiore rispetto a Mafia 1 e 2. Al contrario, chi lo ha apprezzato parla di un’esperienza coinvolgente e ben realizzata.

Nonostante il buon gradimento, il titolo non ha superato i picchi di utenza di Mafia 1 e 3, che avevano raggiunto rispettivamente oltre 36.000 e quasi 50.000 giocatori simultanei su Steam.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

1 Commento

  • non spediamo soldi per non avere un gioco….quando toglieranno denuvo allora ne riparleremo…ma se sarà troppo vecchio non ci giocheremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un grande update gratis di Mafia: Terra Madre sta per introdurre l’open world

Hangar 13 ha annunciato che l’aggiornamento Free Ride per Mafia: Terra Madre,...

Mafia: Terra Madre – Vendite abbastanza buone, su PS5 quasi la metà del totale

Nonostante una partenza che sembrava poco esaltante, in realtà le cose sembrano...

Su Mafia: Terra Madre arriverà una modalità per esplorazione più libera

Hangar 13 ha annunciato una gradita novità per il futuro di Mafia:...

8.5

Mafia: Terra Madre | Recensione

Col senno di poi, forse Hangar 13 potrebbe aver avuto parecchia fortuna...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425