Manutenzione programmata per il PlayStation Network

Di Diego "Lanzia" Savoia
13 Novembre 2014

Sony ha comunicato che è in programma una manutenzione relativa al PlayStation Network, servizio della casa nipponica che permette di utilizzare le funzionalità online sulle proprie console (PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita). La fascia d’orario degli interventi è stata programmata tra lunedì 17 e martedì 18 novembre 2014. Per la precisione, la manutenzione avrà inizio alle ore 19:00 di lunedì e terminerà alle ore 01:00 di martedì. Gli orari indicati sono relativi al territorio italiano.

A differenza di molte tra le precedenti manutenzioni, questa volta non sarà possibile accedere alle funzioni di rete nemmeno se si aveva effettuato l’accesso nelle ore/giorni precedenti. Come di consueto, tutti i servizi legati al PSN, quali il PlayStation Store, il proprio profilo online, e le funzioni di login, non saranno accessibili da nessun utente durante le ore sopra citate.

Manutenzione PSN programmata per lunedì 27 gennaio Altra particolarità di questa manutenzione, sempre comunicata da Sony, è la possibilità di riscontrare alcuni problemi di accesso o di navigazione nell’utilizzo delle funzionalità online di PSN anche dopo il termine dell’intervento, cioè dopo le ore 01:00 italiane. L’azienda chiede agli utenti di non preoccuparsi e non allarmarsi: il prolungamento del disservizio sarà frutto di un numero limitato di test da parte dei tecnici.

Speriamo che questa manutenzione non procuri disagi maggiori ai giocatori, situazione che si è ripetuta più volte nei mesi precedenti. Continuate a seguirci qui su Uagna per ulteriori aggiornamenti.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.