Home Videogiochi News Marathon – Bungie rivela nuovi dettagli sul suo prossimo gioco

Marathon – Bungie rivela nuovi dettagli sul suo prossimo gioco

Tra gli annunci del PlayStation Showcase del 24 maggio, Marathon è il nuovo videogioco di Bungie, il primo da oltre dieci anni di lavoro alla serie Destiny.

Contrariamente a quanto si possa pensare, Marathon non è una nuova IP di Bungie. Si tratta infatti di una storica serie di sparatutto sviluppati proprio dallo studio americano, il cui primo gioco risale al lontano 1994. Come ha rivelato tuttavia Christopher Barrett, il director del progetto, quello di Marathon sarà un completo reboot creativo, che onorerà la mitologia e la storia di quel mondo (sarà ambientato nello stesso universo della serie classica) proponendolo però con una visione tutta nuova.

Marathon è stato progettato dall’inizio come un gioco incentrato sul PvP e non avrà una campagna per giocatore singolo. Nonostante ciò, il team di sviluppo sta creando opportunità per lo sviluppo di storie guidate dal giocatore, storie integrate nella narrativa complessiva del gioco. Barrett spiega: “Stiamo costruendo un mondo pieno di zone costanti, che si evolvono, dove i giocatori creano il loro viaggio con ogni partita che fanno. Potrebbe significare un’indimenticabile scontro a fuoco contro un’altra squadra che compete per lo stesso bottino o un’estrazione all’ultimo secondo mentre siete completamente circondati.”

La dinamica delle estrazioni sarà in effetti fondamentale: Marathon è stato descritto come un extraction shooter fantascientifico PvP, che si discosterà quindi abbastanza notevolmente dai precedenti lavori dello studio.

Nessuna indicazione invece per quanto riguarda la data di uscita. Bungie non si vuole sbilanciare al momento, in quanto il lavoro da svolgere è ancora tanto:

C’è ancora molto lavoro da fare prima del lancio o persino prima del momento in cui saremo pronti a parlarne nel dettaglio. Il team lavora alacremente e abbiamo una grande base di partenza, ma c’è ancora molto altro da fare, compreso ingrandire il nostro team.

PLAYSTATION SHOWCASE – LE ALTRE NOTIZIE

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425