Home Videogiochi News Marathon: trapelano i costi di sviluppo, e sarebbero davvero stellari

Marathon: trapelano i costi di sviluppo, e sarebbero davvero stellari

384

Secondo diverse indiscrezioni, il budget di sviluppo di Marathon avrebbe superato i 200 milioni di dollari.

L’extraction shooter di Bungie è disponibile da poco più di un mese su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Le informazioni sul costo del progetto emergono da un nuovo report firmato da Paul Tassi.

Il rapporto sostiene che il budget del gioco sia con ogni probabilità superiore ai 250 milioni di dollari, senza includere i costi di mantenimento e i contenuti futuri.

L’articolo pubblicato da Forbes evidenzia inoltre che la maggior parte della community di Marathon si concentra su Steam: secondo i dati riportati, il 70% dei giocatori sarebbe su PC. Sempre su Steam, il tempo medio di gioco si attesterebbe a 28 ore, mentre il 22% degli utenti avrebbe superato le 50 ore. Circa il 7%, invece, avrebbe già oltrepassato quota 100 ore.

Al momento, il titolo registra 20.306 giocatori contemporanei, in netto calo rispetto al picco storico di 88.337. Un dato che, a sua volta, risulta inferiore rispetto ai 143.621 utenti raggiunti durante l’evento gratuito “server slam”. Inoltre, mentre scriviamo, il gioco occupa la 77ª posizione nella classifica dei titoli con più utenti attivi giornalieri su Steam.

Sulle altre piattaforme, Marathon si colloca attualmente al 106° posto tra i giochi più giocati su Xbox.

Mentre cresce il timore che Marathon possa trasformarsi nell’ennesimo live service dalla vita breve, Bungie ha ribadito l’intenzione di sostenere il progetto nel lungo periodo.

La rapida chiusura di titoli recenti come Highguard e Concord ha alimentato tra i giocatori il sospetto che anche Marathon possa andare incontro allo stesso destino. Tuttavia, il gioco continua a crescere e i nuovi contenuti, insieme agli aggiornamenti, sembrano destinati a prolungarne la durata nel tempo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marathon, si aggiorna alla versione 1.0.9: ecco cosa cambia

Bungie ha pubblicato l’aggiornamento 1.0.9 di Marathon, un update particolarmente corposo che...

Marathon cambia passo: Bungie prepara una modalità solo PvE per ampliare il pubblico

Bungie punta ad allargare la base di giocatori di Marathon con nuove...

Marathon si prepara alla Stagione 2: NIGHTFALL arriva il 2 giugno

Bungie potrebbe aver registrato perdite per impairment, ma per Marathon sono in...

Bungie non molla Marathon: supporto confermato nonostante il calo dei giocatori

Il primo mese di Marathon non sembra essere andato come Bungie avrebbe...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425