Mario Kart 8 Deluxe
Home Videogiochi News Mario Kart 8 inarrestabile, è il gioco di corse più venduto di sempre in USA

Mario Kart 8 inarrestabile, è il gioco di corse più venduto di sempre in USA

L’ottavo capitolo della serie Mario Kart ha ufficialmente superato le vendite di Mario Kart Wii negli Stati Uniti per essere incoronato il gioco di corse “più venduto” in questo paese.

Mat Piscatella, analista di NPD Group, ha combinato le vendite generate da Mario Kart 8 per WiiU e Mario Kart 8 Deluxe, la riedizione su Switch del gioco che ha sbancato sull’ibrida di Nintendo, incoronandolo il gioco di corse più venduto della storia negli Stati Uniti.

Piscatella nota anche che Mario Kart 8, nonostante i molti anni di attività sulle spalle, sia ancora nella classifica dei best seller il mese scorso:

Mario Kart 8 si è classificato 6° nella classifica dei best seller di marzo 2021. Mario Kart 8 è il videogioco di genere di corse più venduto nella storia degli Stati Uniti.

dati di vendita di Nintendo (al 31 dicembre 2020) rivelano che Mario Kart 8 Deluxe ha venduto 33,41 milioni di unità in tutto il mondo ed è il gioco Switch più venduto. L’originale versione Wii U, a partire dal 20 settembre 2020, ha venduto 8,45 milioni di copie.

Le vendite combinate delle due versioni arrivano quasi a 42 milioni di copie vendute, un risultato eccellente per il franchise.

Con il gioco ancora nelle classifiche dei più venduti ogni mese, risulta chiaro il motivo per cui Nintendo non ha ancora diffuso alcun dettaglio sul possibile sviluppo di Mario Kart 9. Secondo i rumor, il nuovo capitolo è in sviluppo e avrà un roster enorme, ma non sono ancora arrivate conferme dalla grande N.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425