Home Videogiochi Guide Mario Rabbids: Sparks of Hope – Come ottenere le Monete del Pianeta

Mario Rabbids: Sparks of Hope – Come ottenere le Monete del Pianeta

Mario + Rabbids: Sparks of Hope è il secondo capitolo della fortunata saga nata dalla collaborazione tra Ubisoft e Nintendo, disponibile dal 20 novembre in esclusiva Switch.

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Sparks of Hope è un sequel ampliato e migliorato di Kingdom Battle, che introduce numerose nuove meccaniche di gioco.

In questa breve guida, vi spieghiamo cosa sono e come ottenere le Monete del Pianeta presenti nei vari mondi di Sparks of Hope.

Come ottenere le Monete del Pianeta

In Mario Rabbids: Sparks of Hope sono presenti numerose novità rispetto al predecessore Kingdom Battle, uscito su Switch nel 2017. Una di queste, importante per l’economia del gioco (in tutti i sensi), è l’introduzione delle Monete del Pianeta.

In Sparks of Hope sono state introdotte alcune speciali Monete esclusive di ogni pianeta, chiamate appunto Monete del Pianeta. Mentre le tradizionali monete di Mario sono presenti in giro per le aree di gioco e vengono assegnate come premio per le battaglie vinte o i puzzle risolti, le Monete del Pianeta sono una valuta esclusiva di ogni ambientazione.

Le Monete del Pianeta sono molto importanti, perché consentono di acquistare numerosi importanti oggetti presso i rivenditori in giro per i mondi. Si va dalle armi per i personaggi a oggetti speciali, tra cui anche le speciali Chiavi per aprire le aree segrete.

Come dicevamo, però, le Monete del Pianeta non possono essere recuperate semplicemente esplorando i mondi, ma richiedono qualcosa in più. Queste speciali monete sono infatti le ricompense per le missioni secondarie che Mario e i suoi amici trovano in ogni ambientazione; al completamento delle missioni secondarie, viene assegnata una Moneta del Pianeta.

Le missioni secondarie, dicevamo, sono tante, sia nella quantità che nella varietà. Esistono missioni secondarie molto brevi che richiedono di aprire un determinato forziere dopo aver liberato la strada, risolvendo semplici puzzle ambientali; altre richiedono di soddisfare le richieste degli NPC, che includono superare gare di velocità o eliminare un certo quantitativo di nemici come Bob-ombe e Goomba; altre ancora sono omaggi alla storia dei giochi di Mario, con monete rosse, blu e verdi da recuperare prima dello scadere del tempo.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425