Home Videogiochi News Marvel Rivals è la risposta a Overwatch, ma con Iron Man, Hulk e Spider-Man! Il trailer

Marvel Rivals è la risposta a Overwatch, ma con Iron Man, Hulk e Spider-Man! Il trailer

Dopo i leak dei giorni scorsi, Marvel Games e NetEase hanno annunciato ufficialmente Marvel Rivals, un hero shooter PvP basato sui celebri supereroi della Casa delle Idee. La closed beta si terrà tra pochi mesi.

Da pochi minuti è stato alzato il sipario su Marvel Rivals, un nuovo sparatutto a squadre 6v6 che permetterà ai giocatori di mettersi nei panni degli iconici supereroi (e i supervillain) della Marvel. Questo titolo, attualmente in sviluppo, ha una forte affinità con videogiochi come Overwatch di Blizzard, con ogni personaggio che vanterà abilità e poteri unici – proprio come nei fumetti.

Il trailer offre una prima panoramica al gameplay, anticipando la presenza di iconici personaggi come Hulk, Iron Man, Spider-Man, Scarlet Witch, Black Panther, Groot e Tempesta degli X-Men, che si incontreranno grazie all’ormai ricorrente tema del multiverso che sta collassando – NetEase lo aveva già sfruttato per Marvel Future Revolution, gioco mobile pubblicato nel 2022.

La storia originale ruoterà intorno allo scontro tra il Dottor Destino e una sua variante del 2099, i quali hanno creato una frattura nel multiverso che ora porta personaggi di mondi ed epoche differenti a interagire con loro. NetEase ha anche specificato che la storia non si esaurirà nella release di Marvel Rivals, ma che invece sarà ampliata con contenuti stagionali che introdurranno anche nuovi personaggi giocabili.

Gli scontri 6v6 di Marvel Rivals avverranno in mappe ambientate in note location dell’universo dei fumetti, tra cui Asgard, che avranno effetti di distruttibilità.

Il titolo è attualmente in sviluppo esclusivamente per PC, e sarà un videogioco free to play. NetEase non ha quindi parlato di eventuali versioni PlayStation, Xbox o Switch di Rivals, che dunque al momento è confinato al mondo PC. Se siete interessati, la prima closed Alpha di Marvel Rivals si terrà a maggio, mentre non è stata annunciata la data di uscita.

Marvel Rivals si unisce quindi alla già lunga lista di videogiochi Marvel in sviluppo, che per praticità abbiamo raccolto in questo articolo. Nei giorni scorsi è stato anche annunciato ufficialmente Marvel 1943: Rise of Hydra, avventura originale di Skydance con Captain America e Black Panther.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diablo 4: disponibile una nuova patch, aggiunto il ray tracing!

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare i...

Spyro the Dragon 4 è in sviluppo! I primi dettagli

È lo youtuber Canadian Guy a dare la notizia in esclusiva, dopo...

PlayStation Plus Aprile 2024 – Ecco i giochi in ‘regalo’ [Ufficiale]

Sony ha annunciato ufficialmente i giochi in regalo per tutti gli abbonati...

Fortnite: in arrivo nuove emote e skin da Guardiani della Galassia e Avengers: Infinity War

Il guerriero capace di muoversi talmente lentamente da risultare invisibile sta per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425