Home Videogiochi News Marvel Snap – Patch notes 21 marzo, nerf per Thanos e altre carte

Marvel Snap – Patch notes 21 marzo, nerf per Thanos e altre carte

Nuverse e Second Dinner Studio hanno pubblicato una nuova patch per Marvel Snap, che, oltre a sistemare alcuni problemi tecnici rilevati dagli sviluppatori, ha anche nerfato alcune importanti carte del titolo.

In attesa delle nuove modalità già annunciate, che non dovrebbero farsi attendere ancora per molto, il 21 marzo è arrivata una nuova patch per Marvel Snap che ha bilanciato l’esperienza. Oltre ad alcuni aggiustamenti relativi agli effetti sonori e a bug riscontrati nell’ultimo periodo, sono anche arrivate numerose modifiche ad alcune carte, tra cui Thanos, Quinjet e She-Hulk.

Di seguito vi riportiamo le ultime modifiche alle carte di Marvel Snap. Per le patch notes complete, vi rimandiamo al link in calce all’articolo.

MODIFICHE ALLE CARTE

  • Thanos: 6/11 -> 6/10

Commento degli sviluppatori: In una patch precedente abbiamo incrementato la Forza di Thanos, la patch era stata pensata in un momento in cui Zabu e Silver Surfer stavano minando il successo dei mazzi basati sul Titano Pazzo. Siamo più che felici di tenerlo a +9 Forza per il bene di Shang-Chi, ma a causa della sua recente ascesa abbiamo pensato che fosse appropriato ridurre un minimo quel potenziamento. Questo cambiamento non affosserà il successo dei mazzi con Thanos, dato che la sua forza risiede nelle interazioni con le Gemme.

  • Gemma dello Spazio: Alla scoperta: Il prossimo turno puoi spostare una carta in questo campo. Pesca una carta. -> Alla scoperta: Il prossimo turno puoi spostare una carta nel suo stesso campo. Pesca una carta.

Commento degli sviluppatori: Questa è una delle Gemme più forti nel mazzo di Thanos, per via della sua abilità di creare bonus in grado di attivare Lockjaw e mascherare dove si potrebbero spostare le carte più forti. Questo cambiamento riduce la sua efficacia su Lockjaw, eliminando così la possibilità di giocare la Gemma dello Spazio stessa per attivare i suoi effetti. Azzerando le opportunità di attivare ulteriormente Lockjaw, ne riduce l’utilizzo strategico nelle fasi avanzate di gioco. Ci aspettiamo che questo riduca la flessibilità tattica dei mazzi con Thanos e che li renda più divertenti da affrontare.

  • Quinjet: Ora riduce il Costo fino a un minimo di 1.

Commento degli sviluppatori: La riduzione del Costo è un’arma potente, e Quinjet era una delle poche con la capacità di ridurre il Costo in Energia di varie carte fino a 0. Anche se in certi casi ci siamo divertiti di fronte a questa possibilità, come nel caso del Demone di Hood, purtroppo crea non pochi problemi ai design futuri e in questo momento è anche una delle forze motrici dei mazzi con Thanos. Questo cambiamento dovrebbe ridurre significativamente la forza dei mazzi con Thanos in tutte le aree di gioco.

  • Red Skull (Teschio Rosso): 5/15 – Effetto continuo: +2 Forza alle carte avversarie in questo campo -> 5/13 – Effetto continuo: +1 Forza alle carte avversarie in questo campo.

Commento degli sviluppatori: Abbiamo effettuato questo cambiamento con un’unica intenzione: ridurre la forza di Teschio Rosso quando è in combinazione con Shuri e Taskmaster. Al di fuori di queste interazioni specifiche, questa modifica dovrebbe risultare come un potenziamento nella maggior parte dei casi, in quanto porta la Forza di Teschio Rosso nei campi affollati da 7 o 9 a 9 o 10.

  • She-Hulk: 6/10 -> 6/9

Commento degli sviluppatori: She-Hulk è una componente fondamentale dei migliori mazzi Shuri, ma grazie ai suoi punti di forza viene spesso usata in vari mazzi insieme a Sunspot, Wave e Moon Girl. Pensiamo sia una cosa positiva, ma che la sua forza in quelle combinazioni sia un po’ troppo elevata. Inoltre, vorremmo spingere i giocatori ad agire attivamente sui campi invece di trattenere le carte per devastare tutto durante il 6° turno, perciò continueremo a indebolire alcune delle carte migliori per quello scopo.

  • Aero: 5/7 – Alla scoperta: Sposta in questo campo tutte le carte avversarie giocate durante questo turno. -> 5/8 – Alla scoperta: Sposta nel campo di questa carta l’ultima carta avversaria giocata durante questo turno.

Commento degli sviluppatori: Aero è una carta complicata. Il bilanciamento di Aero è stato positivo per il gioco, e le interazioni che offre contro le carte più pericolose, come ad esempio Galactus, sono fondamentali. È molto importante che Aero rimanga forte e versatile per poter essere utilizzata come “carta tecnica”, ma non vorremmo che facesse scomparire il resto delle carte di Costo 5 dai mazzi dei giocatori. Purtroppo, la tendenza attuale è proprio quella. Giocare contro Aero può essere molto frustrante, per via della sua abilità di bloccare le strategie di molti giocatori. Con questo cambiamento vorremmo mantenere i punti di forza fondamentali di Aero, migliorando però la competizione tra le carte di Costo 5 e aggiungendo dei modi per contrastarla e rendere più divertente giocarci contro.

  • Mystica: Alla scoperta: Questa carta copia il testo dell’ultima carta che hai giocato nel caso sia un’abilità Effetto continuo ancora in gioco.
  • Uomo Assorbente: Questa carta copia il testo dell’ultima carta che hai giocato nel caso sia un’abilità Alla scoperta ancora in gioco.
  • Taskmaster: Alla scoperta: Assegna a questa carta lo stesso valore di Forza dell’ultima carta che hai giocato nel caso sia ancora in gioco.

Commento degli sviluppatori: Questa modifica è sia indirizzata all’equilibrio del gioco che alle aspettative dei giocatori. Buona parte del potenziale di Taskmaster nei mazzi Shuri è dovuto alla sua abilità di copiare la Forza di una carta già distrutta da Shang-Chi o simili, un’interazione che spesso viene segnalata come bug. Speriamo che questo cambiamento indebolisca leggermente i mazzi Shuri e che renda più facilmente intuibile l’effetto di queste carte anche per i meno esperti.

  • Morbius: La Forza di Morbius non viene più aggiornata mentre la carta è in mano o nel mazzo, ma solo se si trova su un campo.

Commento degli sviluppatori: In passato, abbiamo permesso che la Forza di Morbius cambiasse anche mentre la carta non si trovava in gioco per semplificare il calcolo della sua Forza futura. Tuttavia, confrontandolo con altre carte simili, l’effetto è stato più confusionario di quanto sperato. Inoltre, Morbius viene spesso giocato nelle prime fasi della partita, il che rende questo aiuto nei calcoli superfluo. Abbiamo deciso di eliminare questo cambiamento, ma in futuro la nostra intenzione è di aggiungere delle funzionalità a Morbius, e a tutte le carte con potenziamenti Effetto continuo, per rendere più semplice calcolare la loro Forza e utilizzarle al meglio.

  • Knull: La Forza di Knull continua ad aggiornarsi mentre si trova in mano, ma non mentre è nel mazzo.

Commento degli sviluppatori: I cambiamenti futuri di cui abbiamo scritto sopra avranno effetto anche su Knull, ma fino a quel momento continueremo a farlo funzionare diversamente in relazione a Devil Dinosaur e altre carte simili. Ecco la nostra motivazione: è importante che i giocatori con Knull possano calcolare facilmente e in maniera precisa la sua Forza, necessaria per poter decidere la strategia da usare con la loro carta di Costo 6. Come modifica temporanea, Knull non aggiornerà più la sua Forza mentre si trova nel tuo mazzo, quindi il suo utilizzo in collaborazione con Mister Negativo sarà lo stesso delle altre carte Effetto continuo. Fino a quando non riusciremo ad attuare i miglioramenti che desideriamo, Knull utilizzerà la sua Forza sfruttando effetti come quello del campo Il Picco. Per il momento, abbiamo deciso di accontentarci al fine di migliorare gli utilizzi di Knull.

  • Morso della Vedova (solo testo): Finché si trova nella tua mano, le carte del tuo mazzo non possono essere pescate. -> Finché si trova nella tua mano, non puoi pescare carte.

Commento degli sviluppatori: La descrizione dell’effetto di Morso della Vedova non era precisa. Avevamo pensato di cambiare l’effetto di Morso della Vedova, che avrebbe impedito di pescare carte dal proprio mazzo anche con effetti come Cable. Alla fine, abbiamo deciso solo di semplificare il testo e mantenere l’effetto attuale piuttosto che creare casi particolari.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Xbox Game Pass cambierà con l’arrivo di COD? Alcune voci parlano di nuovi tier

Secondo il Wall Street Journal, Call of Duty 2024, il cui titolo...

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425