Home Videogiochi News Marvel Tokon: Fighting Souls bloccato in 132 Paesi su PC per l’obbligo dell’account PSN

Marvel Tokon: Fighting Souls bloccato in 132 Paesi su PC per l’obbligo dell’account PSN

270

Sony torna al centro delle polemiche, ancora una volta per ragioni tutt’altro che positive. È emerso infatti che la versione PC di Marvel Tokon: Fighting Souls, attesa prossimamente, non sarà acquistabile in 132 Paesi a causa delle limitazioni legate al PlayStation Network.

Il problema non è nuovo e ha già condizionato il lancio di altri titoli, provocando campagne di recensioni negative e boicottaggi, talvolta rivolti anche contro gli sviluppatori anziché contro le reali cause della controversia. Numerosi giocatori hanno espresso il proprio malcontento sui social, ma la questione si è già presentata in passato e potrebbe tornare a ripetersi anche in futuro.

Le produzioni first-party di PlayStation sembrano destinate ad avere una presenza più limitata su PC. Allo stesso tempo, Sony intende continuare a pubblicare su computer i titoli live service e i giochi incentrati sul multiplayer, oltre naturalmente alle versioni per le console PlayStation.

Marvel Tokon: Fighting Souls rientra proprio in questa strategia. Il lancio su PC, tuttavia, è ostacolato da uno dei problemi ormai ricorrenti per i prodotti sostenuti da PlayStation e distribuiti su Steam: il gioco non sarà disponibile in 132 Paesi.

La ragione è legata all’obbligo di utilizzare un account PlayStation Network. Nei territori in cui il servizio non è ufficialmente accessibile, gli utenti non potranno acquistare il titolo su Steam.

Per i giocatori dei 132 Paesi esclusi potrebbe comunque esserci ancora qualche speranza. In passato, le proteste della comunità hanno spinto l’azienda a modificare le proprie decisioni valutando i singoli casi. L’esempio più noto riguarda Helldivers 2. Sony aveva annunciato l’introduzione dell’obbligo di collegare gli account Steam e PlayStation Network, ma la reazione degli utenti fu talmente dura da costringere PlayStation a fare marcia indietro e cancellare il provvedimento.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Tokon: Fighting Souls rivela finalmente la Episode Mode

Arc System Work ha alzato il sipario su Episode Mode, una modalità...

Marvel Rivals presenta la Stagione 9 e l’evento di Avengers: Age of Ultron

Marvel Games e NetEase Games hanno svelato tutti i dettagli della Stagione...

MARVEL Tōkon: Fighting Souls | Anteprima hands-on

Abbiamo avuto l’opportunità di provare MARVEL Tōkon: Fighting Souls durante un evento...

Svelati gli ultimi personaggi a completamento del roster di MARVEL Tōkon: Fighting Souls

Il prossimo picchiaduro targato Sony PlayStation svela gli ultimi tre personaggi, dando...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425