Marvel’s Avengers Beta – Ecco il simpatico easter egg dedicato a Avengers: Endgame!

Di Andrea "Geo" Peroni
7 Agosto 2020

La Closed Beta di Marvel’s Avengers è disponibile su PlayStation 4, e i giocatori non hanno perso tempo per andare a caccia di easter egg.

In questa speciale versione di prova possiamo non solo giocare il prologo ambientato sul Golden Gate Bridge di San Francisco, durante l’attacco di Taskmaster ai supereroi, ma anche vivere alcune delle missioni della storia e della modalità War Zone multiplayer (qui trovate tutti i dettagli).

È proprio durante le missioni della storia che, in una sezione, Kamala Khan è in grado di visitare liberamente l’Helicarrier dello SHIELD che è anche il nuovo quartier generale degli Avengers in questa loro nuova avventura a 5 anni dal disastro della bomba terrigena.

Come sapevamo, Marvel’s Avengers traboccherà di riferimenti alla lunga storia dei fumetti della Casa delle Idee, ma a quanto pare gli easter egg omaggiano anche il successo del Marvel Cinematic Universe.

A bordo dell’Helicarrier, i giocatori hanno infatti scovato un particolare camper che altri non è che un easter egg di Avengers: Endgame e delle storie di Ant-Man in generale.

Pur variando leggermente nei colori, il camper è infatti lo stesso che i fan del MCU conoscono molto bene: si tratta del furgoncino che Luis e Scott Lang utilizzano in Ant-Man, e che nel film Ant-Man and the Wasp viene riconvertito da Hank Pym a laboratorio portatile per riuscire a viaggiare all’interno del Regno Quantico.

Il furgone tornò poi nel gran finale della Saga dell’Infinito, Avengers: Endgame. 5 anni dopo i fatti del precedente film, un piccolo topo riavvia inavvertitamente i comandi del furgoncino e riporta indietro Ant-Man, che poi andrà al QG degli Avengers insieme al macchinario per dare poi il via al Furto del Tempo per fermare Thanos.

Siamo sicuri che Marvel’s Avengers ci regalerà molti altri easter egg, e chissà: forse li troveremo già nel corso di questa fase beta.

Cosa ne pensate? Attendete anche voi il lancio del nuovo gioco dedicato ai supereroi Marvel? Avete già letto dell’arrivo di Spider-Man nel gioco, ma solo come esclusiva PlayStation?

Marvel’s Avengers sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia dal 4 settembre 2020.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento