Home Videogiochi News Marvel’s Avengers, la fine è arrivata: Crystal Dynamics chiude il supporto

Marvel’s Avengers, la fine è arrivata: Crystal Dynamics chiude il supporto

Dopo poco più di due agonizzanti anni di vita, Crystal Dynamics ha ufficializzato la fine del progetto Marvel’s Avengers.

La notizia era nell’aria, dopo i numerosi ritardi accumulati nel corso del 2022, ma sembra proprio che la venduta di Crystal Dynamics a Embracer, unita alla perenne crisi nella quale versava il titolo, abbiano fatto il resto. Non solo, perché mentre i recenti report indicavano che nel 2023 sarebbero arrivati alcuni eroi extra per concludere il supporto, questo non accadrà.

Gli sviluppatori hanno infatti annunciato nel corso della notte appena trascorsa che il supporto di Marvel’s Avengers è ormai giunto al capolinea, confermando i sospetti ed voci di corridoio.

L’aggiornamento finale del gioco, la versione 2.8, arriverà il 31 marzo, con il supporto per il gioco che verrà chiuso definitivamente il 30 settembre.

Il team ha aggiunto che, sebbene il supporto degli sviluppatori per il gioco stia finendo, continueranno a essere disponibili sia la modalità per giocatore singolo che quella multiplayer. Il pacchetto di contenuti più recente, che ha aggiunto l’eroe Winter Soldier e Cloning Lab Omega-Level Threat come parte dell’aggiornamento 2.7, ora fungerà da aggiornamento finale del gioco, con l’imminente patch 2.8 che risolverà solo i problemi di bilanciamento.

Anche l’economia di gioco sarà modificata per riflettere la nuova realtà del gioco co-op dei supereroi. Ecco i primi dettagli in merito:

Quando l’aggiornamento 2.8 verrà lanciato il 31 marzo 2023, i crediti non saranno più acquistabili e tutti i saldi di credito rimanenti verranno convertiti in risorse di gioco per aiutare le avventure in corso.

Per i giocatori, il lato positivo delle notizie è come il team gestirà i pacchetti di contenuti precedentemente legati alle microtransazioni, che presto saranno rimosse:

Come dimostrazione del nostro apprezzamento per la nostra community, a partire dal 31 marzo 2023, renderemo disponibili gratuitamente a tutti i giocatori tutti i contenuti estetici del mercato, delle carte sfida e della spedizione del gioco. Ogni singolo vestito, abbattimento, emote e targhetta sarà gratis da questa data in poi.

Il ciclo vitale, mai realmente decollato, di Marvel’s Avengers è dunque prossimo alla sua chiusura, e certo la notizia non sorprende.

https://twitter.com/PlayAvengers/status/1616563929555292161

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425