spiderman ps4 marvel's avengers
Home Videogiochi News Marvel’s Avengers – Nuovi dettagli su Spider-Man

Marvel’s Avengers – Nuovi dettagli su Spider-Man

È notizia di poche ore fa: Spider-Man sarà uno dei personaggi giocabili di Marvel’s Avengers, e sarà disponibile su PS4 e PS5 dal 2021.

No, non abbiamo dimenticato i riferimenti agli altri sistemi, perché l’Uomo Ragno sarà un personaggio esclusivo del gioco di Crystal Dynamics nelle sue versioni per console Sony.

L’annuncio ha suscitato parecchie lamentele da parte degli utenti PC e Xbox che attendono Marvel’s Avengers, ma si tratta di una mossa che ha le sue spiegazioni. Il colosso giapponese detiene infatti i diritti di sfruttamento del personaggio al cinema, in TV e nei videogiochi, come dimostra infatti l’esclusiva Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games pubblicata nel 2018.

Per inciso, gli sviluppatori hanno già specificato che il personaggio che apparirà in Marvel’s Avengers non avrà nulla a che vedere con il Peter Parker di Insomniac Games, e che quindi si tratta di due universi narrativi differenti (nessun collegamento inoltre, ovviamente, con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales in arrivo a fine anno su PS5).

È tramite il blog ufficiale di PlayStation che abbiamo a che fare con alcuni nuovi dettagli sul personaggio, che avrà storie e abilità dedicate come i già annunciati Iron Man, Captain America, Vedova Nera, Thor, Hulk, Miss Marvel, Occhio di Falco e Ant-Man.

Jeff Adams, creative director di Crystal Dynamics, ha spiegato infatti che lo studio, in particolare nella figura del lead combat designer Vince Napoli, ha svolto un grande lavoro per rendere naturali, piacevoli e senza compromessi tutti i movimenti di Spider-Man, indipendentemente dalla Zona di Guerra in cui si trovi. Per quanto riguarda il combattimento, inoltre, sembra che il personaggio avrà una sorta di legame con il gioco di Insomniac Games, in quanto avrà a disposizione molti gadget.

Naturalmente, come per tutti gli altri eroi del gioco, anche Peter avrà a disposizione una vastissima gamma di personalizzazione e abilità, che ci permetteranno di modificare a nostro piacimento aspetto e specialità del personaggio prima di scendere in battaglia.

Pur senza pubblicare screenshot o immagini, gli sviluppatori hanno inoltre parlato dell’aspetto del personaggio, che sarà fortemente ispirato al design di Steve Ditko e John Romita Sr. La stessa scelta, se ben ricordate, che fecero i Marvel Studios nel 2015 dopo l’accordo con Sony e l’inizio dello sviluppo di Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming.

Adams ha poi ricordato che il personaggio sarà proposto su Marvel’s Avengers su PS4 e PS5 all’inizio del 2021 con un particolare evento in-game, dove potranno anche essere sbloccati nuovi poteri e costumi per Spider-Man.

Vi ricordiamo che tra pochi giorni partirà la closed beta di Marvel’s Avengers, tramite la quale potremo testare in anteprima alcuni dei contenuti del gioco.

Marvel’s Avengers sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia dal 4 settembre 2020.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425