Marvel’s Iron Man VR, un nuovo sguardo al mondo di gioco e al combat system

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Giugno 2020

Tra i titoli più attesi di quest’anno su PlayStation VR c’è ovviamente Marvel’s Iron Man VR, la nuova produzione di Camouflaj che arriverà in esclusiva su PS4 il prossimo venerdì 3 luglio.

Ryan Payton, director di Camouflaj, ha approfittato di questi ultimi giorni che separano il gioco dal lancio per parlare, tramite le pagine del blog ufficiale di PlayStation, di alcuni elementi che riguardano il mondo di gioco e il combat system di Iron Man VR.

Per quanto riguarda gli ambienti, gli sviluppatori hanno affermato di aver fatto passi da gigante rispetto al loro primo titolo, Republique, e che creare ambienti vasti e graficamente spettacolari da attraversare a tutta velocità è stato uno degli elementi più importanti dell’intera produzione. Tutto ciò si potrà verificare attraverso le aree ben dettagliate e costruite, come l’Helicarrier SHIELD, la città di Shanghai che potremo visitare liberamente in volo sfrecciando tra i grattacieli, e le industrie Stark, queste sviluppate in verticale e adatte al combattimento.

Parlando proprio del combattimento, Camouflaj ha ricordato innanzitutto la demo già disponibile di Iron Man VR, che vi permette di dare uno sguardo ravvicinato al gioco, ma ha anche specificato che le meccaniche viste in tale occasione sono solo alcune di quelle preparate per il gioco finale.

Iron Man VR si arricchirà infatti di molte nuove meccaniche di combattimento con il passare delle ore, come il pugno a razzo, il colpo di repulsore o un’arma ausiliaria, che si può sbloccare e migliorare spendendo punti ricerca alla Stazione armatura.

Gli sviluppatori hanno infine ricordato che nel gioco compariranno grandi volti del mondo Marvel come Pepper Potts, Nick Fury, Ghost e FRIDAY, oltre ad altri personaggi ancora non annunciati.

Il gioco, sviluppato da Camouflaj, sarà disponibile in esclusiva PS4, per PlayStation VR, dal 3 luglio. Inoltre, è stato anche annunciato un nuovo bundle che verrà messo in commercio dal 3 luglio, data di lancio del gioco, che comprende oltre a una copia del gioco anche una coppia di controller PlayStation Move, necessari per poter usufruire di Marvel’s Iron Man VR.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento