Home Videogiochi News Marvel’s Midnight Suns è un flop commerciale, Take-Two delusa

Marvel’s Midnight Suns è un flop commerciale, Take-Two delusa

Dicembre non è stato un bel mese per i videogiochi. Se da una parte Krafton ha dovuto fare i conti con l’insuccesso di The Callisto Protocol, incapace di rispettare le aspettative di vendita, allo stesso modo anche Take-Two Interactive registra il pesante flop di Marvel’s Midnight Suns.

Il CEO di Take-Two Srauss Zelnick ha ammesso nell’ultimo resoconto sui profitti che il gioco di ruolo tattico Marvel’s Midnight Suns sviluppato da Firaxis è stato un fallimento commerciale.

Il gioco di ruolo tattico basato su carte è stato rilasciato nel dicembre 2022, ed è stato accolto con elogi dalla critica ma scarso entusiasmo da parte del pubblico. Marvel’s Midnight Suns si è guadagnato un punteggio Metacritic favorevole di 83, ma i giocatori sono stati scoraggiati dai problemi tecnici del gioco al momento del lancio.

Molti, inoltre, sono rimasti delusi dai suoi elementi narrativi che hanno portato tutti gli eroi a combattere in questo titolo. Questi elementi hanno a quanto pare condannato la reputazione del titolo, che per Take-Two è stato un pesante insuccesso.

Spider-Man in Midnight Suns

Il CEO Srauss Zelnick ha affermato a Bloomberg che Midnight Suns ha sottoperformato commercialmente, ma spera che il titolo Marvel acclamato dalla critica avrà la stessa coda lunga che hanno avuto i franchise di XCOM e Civilization. Zelnick ha suggerito che è possibile che la finestra di rilascio di dicembre di Midnight Suns possa essere in parte la colpa di questo insuccesso, in quanto pone il gioco in diretta competizione con altri titoli attesi come The Callisto Protocol e High on Life. Tuttavia, come ricordato in apertura, anche il gioco di Krafton è stato un insuccesso.

Non si tratta dell’unico gioco targato Marvel a riscontrare problemi commerciali. Marvel’s Avengers, nel 2020, si è rivelato essere un pesantissimo flop per Square Enix e Crystal Dynamics, che ha recentemente annunciato la chiusura del supporto.

Marvel’s Midnight Suns è ora disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S con le versioni PS4, Switch e Xbox One in fase di sviluppo.

https://twitter.com/jasonschreier/status/1622707723480563721?s=20&t=3vBg_9_ljdBg7SCQ7IbV7g

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425