Home Videogiochi News Marvel’s Spider-Man 2: Insomniac parla della realizzazione di Lizard

Marvel’s Spider-Man 2: Insomniac parla della realizzazione di Lizard

Insomniac Games ha spiegato di aver effettivamente studiato le reali lucertole per dar vita a Lizard, uno dei villain del prossimo Marvel’s Spider-Man 2!

La nuova avventura di Peter Parker e Miles Morales è al centro di un turbinio di informazioni senza precedenti, visto e considerato che la stampa specializzata sta attualmente sviscerando ogni pixel dell’ultima fatica dell’Uomo Ragno. Negli ultimi giorni è arrivato anche il bundle ufficiale con PlayStation 5, e recentemente la multinazionale del Sol Levante ha pubblicato due nuovissimi video per Marvel’s Spider-Man 2. Intanto, Insomniac continua a discutere alcuni retroscena dello sviluppo.

In un post sul PlayStation Blog, Jacinda Chew, direttrice artistica senior di Insomniac, ha rivelato che il team voleva che ogni dettaglio di Lizard fosse fedele alle sue controparti nella vita reale. Ironicamente, tuttavia, gli sviluppatori hanno anche scoperto che un particolare dettaglio non avrebbe funzionato all’interno del videogioco: la pelle non era abbastanza viscida.

“Abbiamo esaminato un sacco di pelle di lucertola per la ricerca”, ha detto Chew. “Il problema delle lucertole nella vita reale è che la loro pelle è davvero molto secca. La maggior parte delle persone che guardavano il nostro Lizard inizialmente continuavano a dire: ‘Non è abbastanza viscido.’ Ma penso che sia un cenno a come la gente si aspetta che sia una lucertola: ha quella pelle di lucertola, ma in realtà è molto più lucida di quella che vedresti su una vera lucertola.”

Rispetto alle vere lucertole, insomma, Insomniac ha apportato alcune modifiche fondamentali: “Gli abbiamo anche dato degli spuntoni. Per i riferimenti al design, ho provato a guardare le lucertole della vita reale che sembravano un po’ più preistoriche, perché alcune lucertole possono sembrare morbide e carine. Stavo cercando lucertole più appuntite, più simili a serpenti, riferimenti più aggressivi. Volevamo anche occhi che assomigliassero di più a quelli degli animali. “

“Abbiamo realizzato questo tipo di occhi per lui”, ha continuato Chew. “Quando la luce colpisce i suoi occhi, sembrano più piccoli, i suoi occhi in realtà reagiscono alla luce. Abbiamo fatto molte ricerche su come realizzarlo in tempo reale su PS5.”

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2: il riassuntone della storia fin qui!

Marvel’s Spider-Man 2 – Data di uscita e ultime novità

Insomniac Games ha diffuso a giugno la data di uscita del gioco, a cui sono seguite poco dopo le informazioni sulle varie edizioni prenotabili dai prossimi giorni insieme a una splendida Collector’s Edition che include una statuetta dei due Spider-Men mentre combattono contro Venom. A luglio è stata inoltre rivelato un bundle speciale di PS5 personalizzato per il gioco.

Tra agosto e settembre sono inoltre emersi nuovi dettagli come il peso del gioco e le opzioni grafiche presenti al lancio.

Marvel’s Spider-Man 2 uscirà su PS5 il 20 ottobre. Ecco tutto quello che sappiamo sul gioco.

Offerta
Marvel's Spider Man 2
  • Gli Spider-Man Peter Parker e Miles Morales ritornano per una nuova avventura mozzafiato nel franchise Marvel's Spider-Man acclamato da tutta la critica.
  • Lanciati, salta e usa le nuove Ali di ragnatela per spostarti nella New York di Marvel, passando rapidamente da Peter Parker a Miles Morales per vivere due storie diverse e sfruttare due poteri incredibili, mentre il cattivo di turno Venom minaccia di sconvolgere e distruggere non solo le loro vite, ma anche le vite dei loro cari e di tutta la città.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425