Masters of Albion, il nuovo progetto del celebre sviluppatore Peter Molyneux, ha finalmente una data di lancio.
Pochissime ore fa infatti, il team di 22cans ha annunciato che il gioco sarà disponibile a partire dal 22 aprile. Il titolo arriverà in esclusiva su PC tramite Steam.
Presentato per la prima volta durante la Gamescom Opening Night Live 2024, Masters of Albion viene descritto come una “audace reinterpretazione del genere God Game”.
“Mescolando strategia e simulazione, gestione cittadina e tower defense, il gioco conduce i giocatori nel ricco mondo narrativo di Albion”, si legge nella descrizione ufficiale. “A partire dal villaggio ancora inesplorato di Oakridge, i giocatori vestiranno i panni di una divinità, controllando la città e i suoi abitanti, costruendo una piccola attività commerciale e completando ordini per diversi clienti”.
Il progetto porta la firma di Peter Molyneux, figura storica dell’industria videoludica e autore di serie iconiche come Fable, oltre a titoli come The Movies, Populous, Dungeon Keeper e Black & White. Al momento dell’annuncio, lo sviluppatore 66enne aveva dichiarato che Masters of Albion potrebbe rappresentare il suo ultimo gioco, anche in considerazione della sua età.
Nel comunicato ufficiale che accompagna l’annuncio della data di uscita, Molyneux ha sottolineato il forte legame del nuovo titolo con le sue opere precedenti:
Masters of Albion è il coronamento del lavoro di tutta una vita, un gioco che deve moltissimo a titoli come Dungeon Keeper, Black & White e Fable. È un’esperienza totalmente unica, che speriamo possa entusiasmare i giocatori, riportando i God Game nel panorama videoludico moderno e rimettendo il genere al centro della scena.
Scrivi un commento