Home Videogiochi News Metal Gear Solid: il travestimento della scatola è stato usato da dei Marines

Metal Gear Solid: il travestimento della scatola è stato usato da dei Marines

Metal Gear Solid ha senza dubbio rappresentato una pietra miliare del medium dell’intrattenimento in generale, al punto che alcune frasi ed alcune scene sono entrate quasi nel gergo comune. Non per nulla nelle recenti settimane migliaia di persone si sono esaltate alla possibilità che un remake del primo capitolo della saga possa vedere la luce nel breve periodo (ipotesi confermata anche da un doppiatore ufficiale).

Molti appassionati del brand non potranno dimenticare l’iconico travestimento di Snake, ossia la scatola di cartone, che il protagonista utilizza spesso per mimetizzarsi nell’ambiente e passare inosservato tra le fila nemiche. Ebbene, sappiate che qualcuno ha provato a replicare l’azione anche nella realtà, ma non parliamo di semplici videogiocatori, bensì di veri e propri Marines americani.

Stando a quanto riportato, durante un’esercitazione è stato chiesto a dei soldati di eludere una guardia robot, avvicinandosi ad essa senza farsi notare, così da poterla toccare. Tutti i Marines sono riusciti a completare l’obiettivo, anche se quello più degno di nota è stato il tentativo di due militari che, entrando dentro una scatola di cartone, si sono portati nelle prossimità dell’automa, toccandolo senza troppi problemi. Secondo i report, l’algoritmo del robot non ha infatti considerato la scatola come una minaccia, evitando di dare l’allarme.

Pare quindi che la saga ideata da Hideo Kojima abbia aiutato parecchio questi due soldati, che sono ufficialmente in debito con Solid Snake.

Fonte

https://twitter.com/JimmySecUK/status/1615716748073869312?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1615716748073869312%7Ctwgr%5E9dce36ba603c629f9862f2999c8601bae6b2628a%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.spaziogames.it%2Fmetal-gear-solid-qualcuno-ha-usato-il-trucco-della-scatola-nella-realta%2F

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425