Home Videogiochi News Microsoft comunica i dati finanziari del 2020, Xbox decolla

Microsoft comunica i dati finanziari del 2020, Xbox decolla

Microsoft ha riportato i dati finanziari relativi alla conclusione dell’anno fiscale 2020, terminato il 31 marzo, rivelando che Xbox sta andando eccezionalmente bene in questo momento dopo il lancio di Xbox Series X|S e il completamento dell’acquisizione di ZeniMax.

I ricavi della divisione dai soli giochi sono stati di 3,53 miliardi di dollari per il trimestre conclusosi il 31 marzo, con un aumento del 50% su base annua. Le entrate di contenuti e servizi per Xbox sono aumentate del 34%, grazie alle vendite di giochi e alle ovvie entrate di Xbox Game Pass, che, notizia di non molto tempo fa, spinge molti utenti a spendere maggiormente rispetto a chi non è abbonato, segno del fatto che l’iniziativa di Microsoft sta dando i suoi frutti. I ricavi dell’hardware Xbox, nel frattempo, sono esplosi, registrando un aumento del 232% anno su anno grazie in parte al lancio di Xbox Series X|S.

LEGGI ANCHE: i risultati finanziari di Sony e PlayStation, PS5 è un trionfo

L’analista Daniel Ahmad di Niko Partners ha anche affermato che le entrate dei giochi negli ultimi 12 mesi hanno raggiunto circa 15 miliardi di dollari complessivi, che sono aumentate rispetto ai 10,3 miliardi dei 12 mesi precedenti. In breve, Xbox sta raccogliendo numeri di enorme successo in questo momento.

Purtroppo non vengono forniti dati precisi per quanto riguarda le vendite delle console Xbox – da tempo Microsoft ha adottato questa politica – e non è stato fornito neppure un aggiornamento per quanto riguarda gli abbonati a Xbox Game Pass.

Nel complesso Microsoft, che copre tutte le divisioni aziendali, ha registrato un fatturato di 41,7 miliardi di dollari (+ 19%) e un profitto di 15,5 miliardi (+ 44%).

Su un dettaglio, comunque, Microsoft vuole essere chiara. Esattamente come ha fatto Sony poche ore fa, anche il gigante di Redmond ha ammesso che la carenza di console Xbox continuerà quasi certamente per buona parte dell’anno, con i ricavi di contenuti e servizi inoltre che dovrebbero diminuire nel prossimo trimestre se paragonato allo stesso periodo dello scorso anno – lo scoppio della pandemia diede un notevole scossone ai guadagni.

https://twitter.com/tomwarren/status/1387167869591605249

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425