La notizia arriva da Tom Warren di The Verge, che ha spiegato le nuove strategie in casa Microsoft.
Il giornalista tecnologico, nel suo ultimo report, ha toccato vari argomenti relativi ai piani di Xbox per il 2026 e oltre. Nell’ambito di questo reportage, Warren fornisce alcune informazioni sul futuro di Xbox Game Pass e su come Microsoft sia “nelle prime fasi di esplorazione di modalità per espandere la sua gamma di abbonamenti Game Pass”.
Warren scrive:
Sebbene l’Xbox Cloud Gaming gratuito non costituisca un nuovo livello di Game Pass, alcune fonti mi dicono che Microsoft sta valutando nuove modalità per espandere la sua offerta di abbonamenti a Game Pass. Dopo l’aumento del prezzo di Game Pass Ultimate a ottobre, mi risulta che Microsoft stia valutando la possibilità di integrare servizi di terze parti con gli abbonamenti a Game Pass e potenzialmente anche di unire Xbox Game Pass Premium e PC Game Pass. Tuttavia, non mi aspetto grandi cambiamenti per Game Pass quest’anno.
È importante notare che le fonti di Warren affermano che al momento si tratta solo di una fase iniziale di ristrutturazione, mentre il giornalista ha continuato dicendo che “non si aspettano grandi cambiamenti quest’anno”. Tuttavia, è interessante sapere che Microsoft potrebbe prendere in considerazione l’aggiunta di ulteriori vantaggi di terze parti al servizio in futuro come EA Play, Fortnite Crew, Ubisoft+ Classics e così via.
Come al solito, prendete queste informazioni con le pinze: al momento non sono confermate in alcun modo, anche se parliamo di una fonte molto autorevole.
Scrivi un commento