Microsoft pronta ad investire una grossa somma sulla divisione Xbox

Di Marco "Bounty" Di Prospero
15 Settembre 2020

Nonostante sia già impegnata nel rilascio di Xbox Series S e Xbox Series X, Microsoft sembra avere in serbo per noi altre sorprese.

Jeff Grubb, redattore di Venture Beat avrebbe infatti svelato che Microsoft sarebbe pronta ad investire una grossa somma per la divisione gaming di Xbox. Stando alle parole del giornalista, tuttavia, l’investimento in questione non riguarderebbe l’acquisizione di nuove software house. In particolare, sembra che che Microsoft sia intenzionata a spendere una cifra considerevole per portare un importante titolo su Game Pass, il servizio streaming su cui il colosso i Redmond sta puntando moltissimo. “Sarebbe una strategia che ben si adatta alla linea commerciale dell’azienda. Microsoft non vuole che i giochi non escano sulle altre console ma spera che i giocatori considerino Game Pass e Xbox Series X come il miglior servizio e la miglior console su cui giocare”.

Differenze tra Xbox Series X e Xbox Series S

Al momento, purtroppo, Grubb non ha lasciato ulteriori informazioni in merito. Quello che è certo è che Microsoft sta già investendo molto sui servizi online. Vi ricordiamo infatti che da oggi è disponibile Project xCloud, servizio grazie al quale potrete giocare su tablet e smartphone oltre 160 giochi disponibili su Game Pass.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento