Home Videogiochi News Microsoft rimborsa i giocatori di Redfall: chiusi i lavori su Arkane Austin

Microsoft rimborsa i giocatori di Redfall: chiusi i lavori su Arkane Austin

Come promesso, Microsoft ha iniziato a rimborsare i giocatori che hanno acquistato l’edizione Mostra i Denti di Redfall, in seguito alla cancellazione dei contenuti promessi a causa della chiusura di Arkane Austin.

Secondo le segnalazioni dei giocatori, Microsoft ha avviato i rimborsi per coloro che hanno acquistato il Pass Eroi di Redfall tramite l’edizione Mostra i Denti o l’upgrade a pagamento a questa versione.

Windows Central riporta che Microsoft ha iniziato a inviare i primi risarcimenti, equivalenti all’intera differenza di prezzo con il gioco base, ovvero 30 euro, ai giocatori che hanno comprato l’edizione Mostra i Denti o il relativo upgrade. I rimborsi vengono gestiti a scaglioni: alcuni giocatori li hanno già ricevuti, mentre altri sono ancora in attesa di comunicazioni da parte di Microsoft – si consiglia di controllare anche la cartella spam della propria email.

Lo scorso mese, Microsoft ha ordinato la chiusura di quattro studi di sviluppo di Bethesda, incluso Arkane Austin, responsabile di Redfall. Di conseguenza, i lavori sul gioco sono stati completamente interrotti e non riceverà ulteriori aggiornamenti o contenuti, inclusi quelli promessi per il DLC citato, che avrebbe dovuto introdurre due nuovi personaggi giocabili con poteri inediti e altre novità.

Per questo motivo, Microsoft ha avviato le procedure per garantire un rimborso a chi aveva pagato un extra per un DLC che è stato cancellato. Se avete acquistato l’edizione Mostra i Denti in versione digitale o retail e non avete ancora ricevuto un rimborso, potete fare richiesta tramite la pagina di supporto dedicata sul sito di Bethesda a questo indirizzo.

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il CEO di PlayStation: “L’impegno su PC prosegue, ma la console è la nostra priorità”

In un momento particolarmente denso di discussione (a maggior ragione dopo la...

Helldivers 2: la magia è finita, arriva l’ammissione anche degli sviluppatori

Una volta considerato un forte candidato per il premio Game of the...

Warzone Mobile non va come previsto, licenziamenti nel team (anche per Wacraft)

Forse Warzone Mobile non è la gallina dalle uova d’oro che Activision...

Palworld non diventerà un free to play

Speravate di entrare gratuitamente nel magico mondo di Palworld? Bene, abbiamo una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425