Home Videogiochi News Microsoft, se interessata, non potrà acquisire Ubisoft fino al 2034

Microsoft, se interessata, non potrà acquisire Ubisoft fino al 2034

Ormai sappiamo che con Microsoft l’impossibile può diventare possibile, ma l’ormai imminente acquisizione di Activision Blizzard King pone un freno ad altre possibili acquisizioni.

Dopo che a luglio il gigante di Redmond ha vinto contro la FTC, Microsoft si prepara ad accordarsi anche con la CMA del Regno Unito, in modo tale da concludere forse già entro la fine del 2023 la colossale acquisizione di Activision Blizzard King. L’ente antitrust inglese, tuttavia, riserva ancora preoccupazioni circa il cloud gaming, mitigate però dalle recenti decisioni di Microsoft.

Circa un mese fa (qui tutti i dettagli), infatti, Microsoft ha deciso di cedere i diritti di streaming cloud dei propri titoli a Ubisoft per garantire l’equità del mercato ed evitare l’esclusività sulle piattaforme Xbox, per quanto riguarda i giochi Activision Blizzard King. Questo, tuttavia, ha costretto Microsoft a prendere un nuovo impegno ufficiale nei confronti della CMA, per evitare di ribaltare la situazione.

Nei documenti dell’ente britannico viene infatti riportato che Microsoft non potrà acquisire quote azionarie di Ubisoft, sia di maggioranza che di minoranza, almeno per il decennio successivo alla conclusione della fusione con Activision. Ciò significa, in poche parole, che anche se dovesse essere interessata alla cosa, Microsoft non potrà acquisire Ubisoft almeno fino al 2034.

Ecco l’estratto del documento ufficiale, riportato da Idle Sloth su Twitter.

Ricordiamo che con questa mossa, gli utenti iscritti a Ubisoft+ potranno avere accesso anche ai titoli di Activision Blizzard King inseriti in catalogo, anche su PlayStation. Microsoft ha già stretto un accordo decennale con Sony per mantenere Call of Duty (ma non altri titoli ABK) sulle piattaforme PlayStation.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425