Home Videogiochi News Microsoft stringe un nuovo accordo con Nware per il Cloud Gaming in Europa

Microsoft stringe un nuovo accordo con Nware per il Cloud Gaming in Europa

Microsoft, a seguito del blocco dell’acquisizione di Activision da parte della CMA britannica, ha deciso di non fermarsi affatto.

Nelle recentissime ore infatti, il colosso di Redmond ha stretto un nuovo accordo decennale con Nware, una piattaforma dedicata al cloud gaming che si appresta ad ospitare numerosi titoli Xbox per PC, oltre che eventuali prodotti targati Activision-Blizzard.

Questa particolare (ed ennesima) sinergia stretta da Microsoft pare puntare sull’obiettivo di far cambiare idea all’organismo di controllo europeo, scacciando quindi lo spettro dell’esclusività lato cloud che ha, di fatto, arrestato il nullaosta della Commissione per l’operazione miliardaria.

Ecco quanto riportato nel comunicato ufficiale:

Microsoft e la piattaforma cloud europea Nware hanno siglato un accordo di dieci anni per lo streaming dei giochi PC creati da Xbox, nonché dei titoli prodotti da Activision Blizzard non appena l’acquisizione verrà finalizzata. Sebbene il settore del cloud sia ancora gli inizi, questa nuova partnership farà in modo che un numero ancora maggiore di grandi giochi sia disponibile su di un numero ancora maggiore di piattaforme cloud.

https://twitter.com/BradSmi/status/1651832015002677248?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1651832015002677248%7Ctwgr%5Efed36fe10aec20ac4bfe17c4515f33fcad2ec1d0%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fmicrosoft-nware-hanno-firmato-accordo-di-10-anni-per-cloud-in-europa.html

L’azienda americana sta quindi aumentando la propria attività nel Vecchio Continente, dimostrando in tutti i modi possibili che i videogiochi non gireranno, almeno per i prossimi dieci anni, unicamente su Xbox. Che questa cosa sia sufficiente a far mutare la decisione alla CMA? Non ci resta altro da fare che attendere ulteriori sviluppi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425