Home Videogiochi News MW3, il flop della campagna fa partire il review bombing… ma sul gioco del 2011

MW3, il flop della campagna fa partire il review bombing… ma sul gioco del 2011

La campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3 è disponibile da alcuni giorni in accesso anticipato, e non è certo andata come Activision sperava. Come vi abbiamo descritto nel nostro speciale, dedicato interamente alla modalità single player (in attesa del gioco completo), la campagna di MW3 è infatti un prodotto approssimativo e superficiale, con alcune idee interessanti ma una narrativa altamente insufficiente.

Gli utenti stanno manifestando il loro malcontento sui social, e il review bombing è ovviamente già partito. Il problema è che a finire nel calderone è stato anche l’originale MW3 del 2011, il quale è stato tempestato per errore di recensioni negative da parte dei fan.

La frustrazione degli utenti ha infatti portato alcuni di loro a scagliarsi erroneamente contro Call of Duty: Modern Warfare 3, l’originale gioco di Infinity Ward lanciato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC. Il titolo concludeva l’immensa trilogia di Modern Warfare con lo scoppio della terza guerra mondiale a causa di Makarov.

L’attuale MW3, sviluppato da Sledgehammer Games, prende in prestito alcuni personaggi dall’originale titolo, ma la storia proposta è notevolmente differente – e poco soddisfacente, come vi abbiamo raccontato. La difficoltà nel distinguere i due giochi a causa dello stesso titolo, però, sta costando cara a MW3 2011, per il quale alcuni utenti stanno lasciando recensioni al vetriolo.

Al di là di questi inconvenienti, che in realtà non intaccano minimamente il valore del gioco di 12 anni fa, MW3 potrebbe andare presto incontro ad altre lamentele: come segnalato da Gamerficial, il malcontento per la gestione del multiplayer è ancora evidente (Sledgehammer ha confermato che nel supporto post-lancio arriveranno anche le mappe di MW2 2022, con l’ennesimo riciclo di asset), e la modalità Zombies non sembra aver attirato grande interesse. A tal proposito, ecco quando le due modalità saranno accessibili.

LEGGI ANCHE: MW3: Tutto quello che dovete sapere sul nuovo gioco della serie!

Modern Warfare 3 – Data di uscita e altre notizie

Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. Al lancio saranno disponibili tutte le mappe rimasterizzate di MW2 2009, e successivamente arriveranno anche alcune mappe di MW2 2022.

Activision ha confermato a ottobre i requisiti per PC e le modalità confermate al lancio. Il gioco, perlomeno su PS5, è considerato alla stregua di un DLC di MW2 2022, non avendo un trofeo di platino.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425