Home Videogiochi News MW3/Warzone/WZ Mobile – Data di uscita, trailer e dettagli completi della Stagione 3

MW3/Warzone/WZ Mobile – Data di uscita, trailer e dettagli completi della Stagione 3

Activision e Sledgehammer Games hanno annunciato i dettagli completi della Stagione 3 di Call of Duty: Modern Warfare 3, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Warzone Mobile, prossimo evento stagionale che sarà online tra pochi giorni su PlayStation, Xbox, PC, iOS e Android.

Come da tradizione, arriveranno nuovi contenuti per il multigiocatore tradizionale, battle royale e anche novità su Modern Warfare Zombies.

La Stagione 3 è poi particolarmente attesa dagli utenti di Warzone per il ritorno di una delle mappe più amate della modalità battle royale, Rebirth Island. La mappa, ispirata alla prigione di Alcatraz, è stata anche recentemente protagonista del lancio di Warzone Mobile, disponibile da pochi giorni su iOS e Android – ecco la nostra recensione.

Di seguito trovate una panoramica completa di tutte le novità in arrivo con la Stagione 3 di Call of Duty: Modern Warfare 3 e Call of Duty: Warzone.

Indice dei contenuti:

MW3 e Warzone Stagione 3 – Trailer

MW3, Warzone, WZM Stagione 3 – Quando inizia?

La stagione 3 di Call of Duty: Modern Warfare 3 e Call of Duty: Warzone e Warzone Mobile verrà lanciata il 3 febbraio su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

È probabile che le piattaforme PlayStation, per gli accordi di pubblicazione tra Sony e Activision, riceveranno la patch della Stagione 3 in anticipo rispetto agli altri utenti. Non ci saranno però variazioni nei contenuti. Per quanto riguarda Warzone Mobile, non abbiamo invece indicazioni circa l’aggiornamento in arrivo.

Warzone Stagione 3 – Torna Rebirth Island

Con la Stagione 2 torna ufficialmente su Warzone Rebirth Island, una delle ambientazioni più amate del primo Warzone. La mappa, presentata nel video che vedete qui sopra, avrà un parziale redesign degli ambienti, oltre alla presenza di una particolare serie di eventi dinamici, gli Infil Strikes. Se volete saperne di più, li abbiamo approfonditi nell’articolo che trovate cliccando qui.

Sviluppata da Beenox, il ritorno di Rebirth Island rappresenta la tua nuova destinazione per le partite di Ritorno e non solo: le ranked della terza stagione di Warzone si svolgeranno proprio all’interno dell’isola-prigione di Rebirth Island.

Alcuni ambienti della mappa sono stati parzialmente rivisti, con nuovi design e un parziale cambiamenti di alcuni spot. Per saperne di più, vi rimandiamo al post sul blog ufficiale di COD.

Nuova modalità: Bootcamp

Nella mappa Urzikstan arriva una nuova modalità, ambientata in una porzione casuale dell’ambientazione principale di Warzone. Bootcamp è progettato per aiutare i nuovi giocatori ad acquisire sicurezza per il loro primo drop-in ufficiale, rappresentando una modalità di allenamento con bot. Si tratta di qualcosa di simile a quanto visto recentemente su Warzone Mobile, per iniziare i nuovi giocatori alle dinamiche del battle royale.

Nuove modalità: Resurgence Loaded e Rebirth Lockdown (nel corso della stagione)

Nel corso della Stagione 3 arriveranno anche due nuove modalità. In Rebirth Loaded, i giocatori potranno scendere sull’isola forniti del loro equipaggiamento preferito, e senza dover quindi ricorrere al loot casuale in giro per la mappa.

Lockdown arriverà poi su Rebirth Island con più squadre incaricate di catturare e controllare le zone sulla mappa, ottenendo punti per ogni zona tenuta con successo, come una versione Battle Royale su larga scala di Postazione.

MW3 Multiplayer

Con la Stagione 3 arrivano quattro nuove armi. Una di queste è il BAL-27, una delle armi più note di Call of Duty: Advanced Warfare del 2014:

  • FJX Horus (SMG – Lancio, Battle Pass Settore 8)
  • MORS (fucile di precisione – Lancio, Battle Pass Settore 4)*
  • Gladiatore (Mischia – Lancio, Settore 15 del Battle Pass)
  • BAL-27 (fucile d’assalto – Mezza stagione, [[REDATTO]])

Nuove mappe

Per quanto riguarda il multigiocatore tradizionale, Sledgehammer Games introdurrà ben 6 mappe con la Stagione 3. Sono tutte inedite, a eccezione di Growhouse che riprende la mappa Sphere di Call of Duty: Vanguard. Eccole nel dettaglio:

  • 6 Stars: Un’incredibile opera di ingegneria, il resort a 6 stelle Hadiqa si trova in cima a un grattacielo di Dubai e soddisfa gli ospiti più esigenti. Avrai poco tempo per ammirare i panorami mozzafiato ora che questo lussuoso rifugio è sotto attacco. 
  • Emergency: Costringi i tuoi nemici a visitare l’unità di terapia intensiva dopo aver dominato questa struttura medica dell’Arizona, annidata sulla cima di una remota catena montuosa. Una città vicina si trova nella valle boscosa sottostante. 
  • Growhouse: Più piccola di Meat, questa mappa presenta livelli superiori e inferiori che offrono uno spazio di movimento maggiore di quanto ti aspetteresti inizialmente, soprattutto se conosci le scale e i punti di ingresso. Aspettati battaglie a medio e lungo raggio in superficie e combattimenti ravvicinati all’interno della traballante struttura. Usa le strutture ausiliarie sui lati est e ovest come punti di imboscata.
  • Tankato: Entra nello zoo di Vondel fuori orario in questa frenetica mappa di medie dimensioni sviluppata da Beenox. La mappa è incentrata attorno alla struttura principale dell’Acquario.
  • Checkpoint: Si tratta del PDI Stronghold di Rebirth Island, riadattato come mappa PvP per il multiplayer.
  • Grime: Tra i muri pieni di graffiti, naviga tra cumuli di spazzatura e affronta il canale abbandonato di Londra, ben lontano dal Big Ben e dalle luci brillanti della capitale inglese.

Altre novità

Di seguito, una panoramica delle altre novità in arrivo per la modalità Multiplayer:

  • Nuovi equipaggiamenti e vantaggi: Gilet da pistolero, Attrezzatura d’assalto modulare, Portatore di compressione, Stivali rinforzati, Antenna ad alto guadagno, Mina EMD (granata tattica, in arrivo a metà stagione), Occhiali EVG (metà stagione)
  • 4 modalità di gioco: torna ufficialmente Cattura la Bandiera, una delle modalità più amate, insieme a Un colpo in canna; arriva inoltre Minefield (Campo minato), descritto come un “multiplayer ma con tante mine”; dal primo Warzone torna inoltre la modalità Payload (scorta), che richiederà di accompagnare un drone a destinazione
  • Torna la playlist Vortex: per un evento speciale nel corso della S3, torneranno le mappe varianti della playlist Vortex, vale a dire Airborne, Satan’s Quarry, Skidgrow, Sporeyard e Tetanus
  • Ranked Play della Stagione 3: continua la sfida nella stagione 3 con nuove ricompense da guadagnare.

Modern Warfare Zombies

La storia dell’Etere Oscuro continua: viene lanciata una missione di salvataggio su vasta scala dopo che la dottoressa Jansen è entrato in una nuova e terrificante regione dell’Etere Oscuro.

Arriva anche un terzo Varco dell’Etere Oscuro, altrettanto ostico quanto i due precedenti; aspettatevi una serie di obiettivi di sblocco incentrati sulla ricerca e sulla sintonizzazione di diverse reliquie, consentendo l’accesso attraverso il Cancello. Completate questi compiti per entrare nell’etereo paesaggio vuoto e affrontare i terrificanti orrori che si nascondono all’interno, rivendicando preziose ricompense.

A metà stagione arriverà anche Rainmaker, un nuovo signore della guerra nella mappa di MWZ.

Nuovi schemi

Arriveranno schemi nuovi di zecca per oggetti utilissimi:

  • Detonatori Dead Wire (schema): sei ancora scioccato dall’impressionante danno elettrico inflitto dal Mod Dead Wire Ammo? Allora potresti voler utilizzare il detonatore Dead Wire e collegarlo a tutte le tue armi esplosive, inclusi letali e lanciatori!
  • Filtro maschera d’oro (schema): uno schema prezioso con una tonalità brillante e un effetto impressionante e duraturo: ottieni una maschera antigas autorigenerante per il resto della partita. Ciò è estremamente utile per sopravvivere alle roccaforti degli zombi e ad eventuali sorprese nelle spaccature.
  • Berretto del sergente (schema): i tuoi risultati non devono più essere terminali quando hai a che fare con i sicari di Zakhaev; indossa semplicemente il berretto del sergente per travestirti tra i mercenari ed evoca una fidata guardia del corpo del mercenario che ti seguirà fino alla fine.

Warzone Mobile

Nonostante siano passati solo pochi giorni dal lancio di Warzone Mobile, il gioco iOS e Android è già pronto ad accogliere i nuovi contenuti della Stagione 3.

Activision ha ricordato i contenuti e i progressi unificati con MW3 e Warzone, il che significa che nel gioco saranno utilizzabili le nuove armi, il battle pass della Stagione 3 e ovviamente anche i contenuti BlackCell del titolo.

C’è però spazio anche per contenuti più corposi. La mappa Rust, storica location di Modern Warfare 2 (2009), arriva al lancio della Stagione 3 come nuova mappa per la modalità multiplayer PvP.

I fan di Warzone saranno poi felici di sapere che con questo primo evento stagionale su WZM fa il suo ritorno anche la modalità Malloppo, variante della battle royale che vi richiederà di accumulare nel minor tempo possibile una gran quantità di denaro ed estrarla prima delle altre squadre.

L’azienda ha poi ricordato che settimanalmente saranno proposti eventi per sbloccare contenuti cosmetici, e che arriveranno anche funzionalità inedite come le Torri UAV all’interno della mappa di Rebirth Island per movimentare ulteriormente le già concitate partite.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il problema di PlayStation VR2: fenomenali poteri cosmici, minuscolo catalogo giochi

È trascorso un mese dal primo anniversario di PlayStation VR2, il nuovo...

I creatori di Stellar Blade sono già al lavoro su un nuovo gioco next-gen

Shift Up è lo studio creatore di Stellar Blade, il nuovo action...

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora vivo, parola di Saber

Era il lontano settembre del 2021, quando un teaser trailer di poco più...

Bloodborne Kart cambia nome e si prepara ad arrivare su Steam

Lilith Walther (FanSoftware) ha annunciato qualche mese fa che Bloodborne Kart, l’eccentrico gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425