Home Videogiochi News Negli ultimi due anni Xbox Game Pass ha aggiunto 9 milioni di abbonati

Negli ultimi due anni Xbox Game Pass ha aggiunto 9 milioni di abbonati

C’è un dato interessante emerso nel corso del meeting di Microsoft di giovedì, nel quale è stato anche annunciato l’approdo di quattro videogiochi Xbox su PlayStation e Nintendo Switch. Secondo quanto riferito da Phil Spencer, il servizio in abbonamento Xbox Game Pass ha avuto una crescita molto positiva negli ultimi due anni.

L’ultimo aggiornamento ufficiale sugli abbonati al servizio risaliva all’inizio del 2022. All’epoca, l’azienda americana aveva fatto sapere che il conteggio totale degli utenti di Xbox Game Pass era arrivato a 25 milioni, con una crescita importante anche se inferiore alle aspettative – concetto poi emerso anche nell’ambito dell’acquisizione di Activision Blizzard.

Microsoft non ha quindi pubblicato resoconti per tutto il 2023 (dal processo è emerso che intorno a settembre gli abbonati erano meno di 30 milioni, ma non sono mai arrivate dichiarazioni pubbliche), ma il recente podcast di Xbox ha confermato che Game Pass ha toccato oggi quota 34 milioni di abbonati.

L’annuncio è arrivato in concomitanza con la notizia dell’arrivo di Diablo 4 su Game Pass, fissato per il 28 marzo.

Ciò significa che in due anni Xbox Game Pass ha aggiunto circa 9 milioni di abbonati, e oltre 4 di questi sembra siano arrivati solo negli ultimi mesi. È dunque possibile che Starfield e Forza Motorsport, le due grandi esclusive Xbox lanciate rispettivamente a settembre e ottobre, abbiano portato un considerevole flusso di nuovi abbonati sulla piattaforma di Microsoft.

Nel corso del meeting, Spencer ha anche confermato che i giochi degli Xbox Game Studios continueranno a uscire al day one su Game Pass. Nei prossimi mesi sono attesi grandi titoli come Hellblade 2 e Avowed.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425