Home Videogiochi News Neotopia – PlayStation Home su PS4?

Neotopia – PlayStation Home su PS4?

PlayStation Home è il servizio presente su PlayStation 3, che crea una componente social del profilo online PSN. Grazie ad esso, il nostro personaggio può conoscere nuove persone, in un mondo popolato da altri giocatori in cui è possibile acquistare e personalizzare appartamenti, e partecipare a vari eventi. La casa nipponica ha però annunciato di voler chiudere il servizio, attivo dal dicembre 2008, ”
“a causa dei cambiamenti e delle evoluzioni al panorama videoludico”, iniziando gradualmente dal 3 dicembre 2014 fino al 31 marzo 2015. (più info qui)

Neotopia - PlayStation Home su PS4Nonostante questo, alcuni sviluppatori che erano impegnati su PlayStation Home, hanno fondato uno studio, chiamato Madmunki, comunicando di voler ricreare un mondo simile anche per PlayStation 4, permettendo ai giocatori di continuare questa esperienza su next-gen. Ovviamente il titolo non sarà lo stesso, bensì Neotopia, e avrà più o meno le stesse caratteristiche di PlayStation Home. Tutto ciò necessita di fondi. Su KickStarter, Madmunki ha lanciato una raccolta fondi, ponendosi come obiettivo 250,000£, e come possibile data di rilascio aprile 2015. Se la campagna avrà successo, potremo rivedere il mondo social su next-gen nella primavera dell’anno prossimo. Cosa ne pensate? Continuate a seguirci per saperne di più.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425