Cominciamo bene.
Netflix ha stipulato un accordo per acquisire Warner Bros. Discovery per un valore di ben 82 miliardi di dollari. L’offerta è stata poi superata nelle scorse ore da Paramount, che ha sganciato una bomba da quasi 110 miliardi di dollari, ma il colosso dello streaming resta il maggior indiziato al momento per acquisire Warner.
Sebbene ciò riguardi principalmente il settore cinematografico e televisivo, l’accordo include anche Warner Bros. Games e tutte le sue sussidiarie e IP, tra cui NetherRealm Studios (Mortal Kombat), Rocksteady Studios (Batman Arkham) e Avalanche Software (Hogwarts Legacy).
Si tratta di un’acquisizione enorme, ma l’ambito videoludico, al momento, sembra interessare molto poco a Netflix, tanto da definirlo un asset di scarso valore se confrontato con il resto.
Durante una chiamata con gli investitori , il co-CEO Gregory Peters ha affermato che “in realtà non abbiamo attribuito alcun valore” a WB Games, perché è “relativamente minore rispetto al grande schema delle cose”.
Netflix comunque riconosce i successi dell’editore, citando in particolare Hogwarts Legacy:
Hanno degli studi fantastici e delle persone fantastiche che ci lavorano. Quindi pensiamo che ci sia sicuramente un’opportunità. Ma per essere chiari, non abbiamo ancora inserito questo aspetto nel nostro modello di accordi.
Sembra quindi che la divisione gaming non abbia avuto alcun ruolo nell’acquisizione in sé, ma che sia semplicemente un elemento accessorio.
Scrivi un commento