Al via la COD World League 2017

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Agosto 2017

Oltre 19.000 giocatori di Call of Duty – il più importante esport su console – si sono affrontati nel corso dell’anno e solo 32 team si sono aggiudicati la possibilità di competere nel 2017 Call of Duty World League (CWL) Championship, presentato da PlayStation®4, che inizia oggi all’Amway Center di Orlando, in Florida. Organizzato da Major League Gaming Corp. (MLG) in collaborazione con Activision Publishing, Inc., vedrà i migliori team del mondo provenienti da Nord America, Europa, Asia e Oceania affrontarsi per un montepremi complessivo da 1,5 milioni di dollari e il titolo di 2017 CWL Champions. Con questa ultima tappa si conclude la stagione più ricca della storia per l’esport di Call of Duty, con ben $ 4 milioni di montepremi complessivo.

“È stato un anno fantastico per la Call of Duty World League, abbiamo avuto il maggiori numero di giocatori tra il circuito Pro e quello Amatoriale,” il commento di Rob Kostich, executive vice president e general manager, Call of Duty.  “Grazie alla partnership con MLG, abbiamo anche alzato l’asticella della nostra produzione di contenuti, con centinaia di ore su MLG.tv. Milioni di giocatori e spettatori saranno tutti connessi per guardare i 32 team sfidarsi ai massimi livelli”.

Il DLC Absolution di Infinite Warfare è ora disponibile su tutti i sistemi

Per la prima volta, le finali dell’evento di esport su console più importante al mondo si terranno sulla East Coast. A questo 2017 CWL Championship parteciperanno i team più forti al mondo nella classifica dei CWL Pro Points, tra cui gli Splyce, gli OpTic Gaming e i Luminosity, vincitori rispettivamente dei Playoffs dello Stage 1 e Stage 2 della CWL Global Pro League e della CWL Anaheim Open.

Ecco il tabellone completo:

GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C GRUPPO D
OpTic Gaming Team EnVyUs EUnited Luminosity
Epsilon Esports Elevate Mindfreak Rise Nation
Echo Fox Projekt Evil Team Infused Supremacy
3sUp Mindfreak Black Lethal Gaming Team Vitality
GRUPPO E GRUPPO F GRUPPO G GRUPPO H
FaZe Clan Fnatic Splyce Enigma6
Red Reserve Evil Geniuses Ghost Gaming Cloud9
Allegiance Str8 Rippin Millenium Team MRN Black
Era Eternity Tainted Minds Team Kaliber Rogue

 




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento