Altro rinvio da Square Enix: Marvel’s Avengers posticipato di quasi 4 mesi

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Gennaio 2020

Non c’è tregua oggi per i fan della line-up di Square-Enix: dopo il rinvio di Final Fantasy VII Remake di pochi minuti fa, è arrivata anche la medesima notizia riguardante stavolta Marvel’s Avengers.

Marvel's Avengers - PlayStation 4
  • Gioca una storia originale sugli Avengers: Marvel’s Avengers è un'interpretazione di questi iconici supereroi, tra cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor
  • Scatena i tuoi poteri: sblocca temibili abilità e nuovo equipaggiamento per creare la tua ottima versione dei più potenti eroi della Terra

Il videogioco sviluppato da Crystal Dynamics in collaborazione con Eidos Montreal, inizialmente previsto per il 15 maggio 2020 su PS4, Xbox One, PC e Stadia, ha infatti subìto lo stesso destino di Final Fantasy VII Remake, anche se in questo caso il rinvio è decisamente più corposo. L’action adventure con Iron Man, Captain America e i Vendicatori arriverà infatti il 4 settembre, sempre sulle già annunciate piattaforme.

Una scelta obbligata dalla volontà degli sviluppatori, stando a quanto dichiarato, di voler offrire la miglior esperienza possibile ai fan della Casa delle Idee, le cui aspettative per un gioco come Marvel’s Avengers sono naturalmente molto alte.

Questa la nota ufficiale diramata da Scot Amos e Ron Rosenberg di Crystal Dynamics, dove viene spiegata la motivazione dietro al rinvio del gioco:

Quando abbiamo deciso di proporvi la nostra visione di Marvel’s Avengers, abbiamo dovuto sviluppare una campagna originale, meccaniche co-op, e preparare contenuti per gli anni a venire. Utilizzeremo questo tempo in più per limare i dettagli e portare il gioco agli alti standard che i fan si aspettano e meritano.

Giornata dunque non felice per coloro che attendevano con ansia Marvel’s Avengers, che ora dovranno attendere fino al 4 settembre 2020, quasi 4 mesi più tardi rispetto alla data comunicata all’E3 2019.

Marvel’s Avengers | Provato il nuovo gioco di Crystal Dynamics alla MGW 2019

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.