Ancora rumor su GTA 6: reveal a febbraio, mappa enorme, online e molto altro!

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Gennaio 2020

Siamo ancora qui, siamo sempre qui, a parlare di rumor su Grand Theft Auto 6. Che siano veri o siano falsi, qualsiasi tipo di indiscrezione intorno al prossimo kolossal Rockstar Games genera sempre discussioni in tutto il mondo.

Non potrebbe essere altrimenti. Brand dalla risonanza mostruosa già prima del fatidico quinto capitolo, con GTA 5 la serie è diventata un fenomeno dalle proporzioni impensabili, e ancora oggi, a più di 7 anni dal lancio, risulta essere stabilmente presente nelle classifiche dei videogiochi più venduti. Il totale delle copie piazzate, oggi, è una quota che probabilmente Rockstar Games neppure immaginava: oltre 110 milioni, che rendono GTA V il terzo gioco più venduto di sempre.

Grand Theft Auto V (GTA V) - PlayStation 4
  • Modalità di gioco offline: Giocatore singolo
  • Modalità di gioco online: 2-30 giocatori (iscrizione a PlayStation Plus richiesta)

Capirete quindi per quale motivo, quando si parla di GTA 6, il pubblico tenda ad andare in subbuglio. Periodicamente, il web viene invaso da nuove voci di corridoio più o meno credibili, e noi di Uagna.it tendiamo sempre a tralasciare le ultime per evitare l’inutile e dannoso sovraffollamento di informazioni. Capita però che certe indiscrezioni facciano letteralmente il giro del mondo, e dunque occorre parlarne.

Quella che vi riportiamo oggi ne è un caso lampante. Alcuni giorni fa su Reddit è stato riportato un lungo post da un presunto insider che non solo avrebbe svelato alcune caratteristiche di GTA 6, che vi riporteremo qui sotto, ma ha addirittura ipotizzato un imminente reveal: il gioco sarà annunciato ufficialmente a febbraio (forse al PlayStation Meeting per PS5), per poi mostrarsi in un corposo reveal trailer ad aprile.

Con questa clamorosa informazione, sono arrivate inoltre tantissimi dettagli sui protagonisti di GTA 6 e sull’ambientazione, oltre che sul gameplay. Viene confermata nuovamente Vice City come location principale del gioco, che in effetti è indicata da tantissimi rumor come la città simbolo di questo prossimo capitolo della serie. Ecco un elenco di tutti i dettagli emersi da questo rumor:

  • Il protagonista princiapale sarà John Leguizamo, doppiato da Matías González
  • Ci sarà un altro protagonista, la sorella di John
  • Il villain sarà Roselyn Sanchez, doppiata da Valeria Madrina e basata su Griselda Blanco, una famosa narcotrafficante colombiana
  • Il gioco sarà ambientato principalmente negli anni ’80, ma esplorerà anche l’inizio degli anni ’90
  • Vice City sarà la location principale
  • Ci saranno piccole isole visitabili vicino a Vice City
  • Ci saranno inoltre altre due città esplorabili, più piccole: Fort Lauderdale, negli USA, e Bogota, in Colombia
  • La mappa è talmente grande che è stata pensata per viaggiare in aereo. Addirittura, tra Vice City e Fort Lauderdale il rumor afferma che ci saranno 9 piccole città da visitare
  • GTA 6 Online sarà strutturato molto più similarmente a Red Dead Online, con un’impostazione più story driven rispetto alla libertà totale di GTA 5 Online
  • È stata introdotta la meccanica del carburante per le auto
  • Torneranno le 6 stelle di sospetto
  • Il sistema di ricercato sarà ripreso da Red Dead Redemption II con le investigazioni da parte delle autorità
  • La data di lancio è fissata per la fine del 2021 o l’inizio del 2022

Questo è tutto quello che il post su Reddit, ora cancellato, riportava. Una grossa raccolta di informazioni e che svela alcune meccaniche inedite per la serie, come la possibilità di esaurire il carburante per la propria auto. Come vi ricordiamo sempre però, almeno per il momento, si tratta di voci da prendere con le pinze, in quanto nulla è stato confermato o smentito da parte di Rockstar Games.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.