Ape Escape, Sony ha in mente una sorpresa per i 20 anni del gioco?

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Aprile 2019

La notizia è di quelle che potrebbe essere irrilevante col senno di poi, ma il nome in gioco è un pezzo da novanta: Ape Escape.

Il mitico gioco originariamente sviluppato da SCE Japan Studio possiede, come tutti i suoi simili, un sito web dedicato lasciato però in abbandono. O perlomeno questo è quello che pensavamo, perché da pochi giorni è successo l’impensabile.

Il 26 marzo Sony, che detiene i diritti completi della serie che difatti è sempre apparsa sulle sue console, ha infatti aggiornato il sito web di Ape Escape, una cosa che non accadeva da ben 8 anni.

Un aggiornamento che desta clamore se pensiamo che tra pochi giorni la serie andrà incontro ad un grande traguardo. A maggio, come ricorda AllGamesDelta su Twitter, Ape Escape compirà infatti 20 anni di vita, e al pensiero di quello che è accaduto alle recenti vecchie mascotte PlayStation per i loro 20 anni (Crash, Spyro, ma anche Sir Daniel di MediEvil), i fan hanno subito sognato un remake del primo indimenticabile capitolo.

Chissà se Sony, a sorpresa, ha intenzione di rilanciare il franchise di Ape Escape, con un remake oppure con un inedito nuovo capitolo che manca dal lontano 2005 quando su PlayStation 2 uscì Ape Escape 3. Da quel momento, la serie si è fatta vedere solamente in Giappone con titoli minori, e con il party game PlayStation Move Ape Escape nel 2010.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.