Ape Escape sta per tornare? Sony stuzzica i fan della storica serie su Twitter

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Gennaio 2020

Dopo Crash Bandicoot, Spyro, MediEvil e Shadow of the Colossus, un’altra grande icona del mondo PlayStation è pronta a tornare sui nostri schermi?

L’ultima notizia su Ape Escape risale addirittura all’aprile scorso, quando Sony aggiornò il sito web ufficiale della serie, una cosa che non accadeva da quasi un decennio. Tutto questo in concomitanza con i 20 anni della serie, che ricorrevano proprio nell’estate dello scorso anno.

Naturalmente molti hanno subito pensato che, sulla scia di altre ricorrenze importanti come anche quella di Resident Evil 2, Sony fosse pronta ad annunciare un remake in grande stile per riproporre Ape Escape sui nostri schermi, proprio come accaduto a diverse altre IP storiche del marchio PlayStation negli ultimi anni con eccellenti risultati. Niente di tutto ciò, però, è avvenuto. Nessun annuncio ufficiale da parte del colosso giapponese, anche se qualcosa sembra pronto a smuoversi.

L’account ufficiale di Ape Escape su Twitter ha infatti deciso di fare gli auguri a tutti i fan, non senza stuzzicarli per il divenire. La traduzione del post che vedete qui sotto è infatti la seguente:

Felice anno nuovo! Anche quest’anno, emozionante, meraviglioso! Sarà un grande anno per condividere molte informazioni importanti!

Naturalmente siamo ben lontani dal dire con assoluta certezza che il brand di Ape Escape, orfano di un nuovo capitolo principale dal lontano 2005, stia per tornare, ma sembra di capire dal tweet che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola. Evidentemente Sony ci sta prendendo gusto a riproporre i suoi grandi successi, come avvenuto in autunno con le avventure di Sir Daniel Fortesque.

Sareste contenti di rivedere le scimmie più dispettose dei videogiochi?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento