Arriva la conferma ufficiale: Konami sta pensando al nuovo Silent Hill

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Gennaio 2020

I recentissimi rumor hanno convinto Konami a uscire allo scoperto: i lavori su un nuovo capitolo della serie Silent Hill sono iniziati.

Poche ore fa vi abbiamo riportato una grossa indiscrezione emersa nella giornata di oggi, secondo la quale Konami si sarebbe messa al lavoro su non uno bensì due progetti relativi all’universo di Silent Hill. Il primo sarebbe un reboot della saga principale, mentre il secondo gioco potrebbe essere una sorta di spin-off a cadenza episodica. Potete recuperare l’intero leak in questa notizia.

Interpellati da PCGamesN in merito alle indiscrezioni odierne, i responsabili di Konami si sono decisi a vuotare il sacco: l’azienda sta “valutando le opzioni valide per proporre il prossimo videogioco della serie Silent Hill“.

Un rappresentante di Konami ha inoltre specificato di non poter diffondere e condividere altri dettagli su questo progetto, ma, se non altro, abbiamo finalmente la conferma che Silent Hill, dopo anni molto bui, si sta preparando al grande ritorno.

Di fatto, data la cancellazione del Silent Hills di Hideo Kojima, l’ultimo capitolo della serie horror risale addirittura al 2012 con il ben poco apprezzato Book of Memories per PlayStation Vita.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.