Home Videogiochi News Atomic Heart – Pubblicata la lettera del ministro ucraino contro il gioco

Atomic Heart – Pubblicata la lettera del ministro ucraino contro il gioco

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato la notizia secondo cui l’Ucraina volesse boicottare Atomic Heart. Ciò è quanto si è appreso dal Ministro degli Affari Digitali Alexander Bornyakov che aveva rilasciato una dichiarazione ufficiale a Sony, Microsoft e Valve chiedendo di bloccare la distribuzione del gioco sulle proprie piattaforme. Secondo il Ministro, infatti, Mundfish avrebbe avuto seri legami con Gazprom (per maggiori informazioni potete consultare il nostro articolo di approfondimento).

A quanto pare l’Ucraina sembra non aver abbandonato la causa considerando che Bornyakov è tornato nuovamente alla carica pubblicando una lettera ufficiale, diretta sempre a Sony Microsoft e Valve.


Da quello che apprendiamo il gioco è stato sviluppato dalla software house russa Mundfish. Considerando che l’azienda ha diverse sedi in Russia è possibile che i guadagni derivanti dalle vendite possano essere usati per finanziare la guerra contro l’Ucraina. C’è anche un problema etico che riguarda Atomic Heart. L’Ucraina è molto preoccupata perchè il gioco viola completamente la legislazione ucraina e promuove il simbolo sovietico e il regime comunista. Credo che Sony, Microsoft e Valve non abbiano intenzione di sponsorizzare il comunismo. Nel passato della Russia vi sono molte morti civili causate dall’impostazione imperialista del paese. Non solo in Ucraina, ma anche in Moldavia e Georgia. Pertanto, considerando quanto appena scritto, preghiamo Sony, Valve e Microsoft di sospendere le vendite delle versioni digitali tramite i loro canali (Playstation Store, Xbox Store e Steam). Oltre a quanto detto, vorrei far presente che gli sviluppatori non si sono mai espressi contro Putin e controllo la guerra in Ucraina.

Atomic Heart – 5 consigli per iniziare a giocare


Questo il sunto della lettera inviata dal Ministro Ucraino. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se Playstation, Microsoft e Valve risponderanno ufficialmente al governo Ucraino. In ogni caso il boicottaggio sembra non aver influito molto sull’utenza, considerando che Atomic Heart risulta uno dei miglior lanci di sempre su Xbox.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425