Battlefield 1: ecco la nuova espansione Apocalypse

Di Scarm
22 Febbraio 2018

Nelle ultime ore è stato rivelato il trailer della nuova espansione di Battlefield 1, gioco di casa EA. L’FPS è stato sviluppato dalla svedese DICE e tra le peculiarità vede l’ottimizzazione del motore grafico Frostbite. Il videogame è uscito nel 2016 ed ha riscosso un grande successo nella community, soprattutto per il ritorno alla prima guerra mondiale e quindi ad una della tematiche più amate dai player per quanto riguarda un FPS.

Sappiamo che l’espansione si chiama Apocalypse e che sarà disponibile da oggi per gli utenti premium, ossia gli utenti che hanno il season pass e che quindi possono accedere ai contenuti quindici giorni prima del lancio ufficiale. Nel dettaglio l’espansione comprende cinque nuove mappe oltre ad armi, equipaggiamenti e veicoli.

Le mappe sono:

  • Passchendale. La battaglia di Passchendale (Belgio) è stata combattuta tra gli inglesi e i loro alleati e i tedeschi. La sconfitta e le perdite numerose furono talmente negative che questo fu definito come “il più triste dramma della storia militare inglese” (Basil Liddell Hart)
  • Londra. Uno degli scenari più importanti in quanto capitale di una delle nazioni più coinvolte;
  • Somme. La battaglia della Somme (Francia) fu un’imponente serie di offensive lanciate dagli anglo-francesi all’esercito tedesco. E purtroppo si dimostrò una delle più grandi e sanguinose battaglie della prima guerra mondiale;
  • Alpi. Luogo dove avvennero battaglie combattute sul fronte italiano e definita come “guerra Bianca“;
  • Caporetto. La battaglia o disfatta di Caporetto fu la sconfitta più grave dell’esercito italiano, ad opera delle milizie austro-ungariche e tedesche.

In attesa del lancio ufficiale, siamo sicuri che il trailer ha già ingolosito i milioni di giocatori che popolano i server di Battlefield e questa nuova espansione non farà altro che prolungare la vita del titolo.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Nasce con il controller in mano. Aspirante 3D Artist. Collezionista seriale. Fan di Call of Duty. Cacciatore di trofei e obiettivi.




Scrivi un commento