Home Videogiochi News Black Ops 4 e Battlefield V venderanno più di Red Dead Redemption 2 per gli analisti

Black Ops 4 e Battlefield V venderanno più di Red Dead Redemption 2 per gli analisti

La stagione estiva è nel suo pieno svolgimento, ma il mondo videoludico freme per quello che si prospetta essere un autunno come non se ne vedevano da anni. A partire da settembre, quando torneranno sui nostri schermi Dragon Quest, Spider-Man, Spyro e Lara Croft, si preannuncia infatti una grande stagione per tutti gli appassionati, e gli analisti stanno iniziando a fare le loro abituali previsioni.

Quest’oggi gli analisti Michael J. Olson e Yung Kim, del gruppo Piper Jaffray, hanno stilato la previsione per quanto riguarda le vendite di molti dei giochi attesi per il periodo che va da settembre a dicembre, tra i quali figurano i nuovi FPS Call of Duty: Black Ops 4 e Battlefield V, e naturalmente l’attesissimo kolossal di Rockstar Games Red Dead Redemption 2, in arrivo il 26 ottobre.

Proprio la presenza del titolo Rockstar ha convinto Activision ad anticipare notevolmente l’uscita del nuovo capitolo della serie targato Treyarch, che debutterà il 12 ottobre il che significa quasi un mese prima rispetto alla classica finestra di release di Call of Duty. Un vantaggio? Forse sì, perché stando alle stime del gruppo di analisti, Call of Duty Black Ops 4 sarà il gioco più venduto dei tre citati.

Entro marzo 2019, gli analisti di Piper Jaffray prevedono infatti che il titolo Activision surclasserà i suoi principali rivali di ottobre, arrivando potenzialmente a piazzare 21.5 milioni di copie. A seguire, troviamo Battlefield V di DICE ed Electronic Arts, che si prevede possa vendere fino a 17.6 milioni di copie circa. Solo al terzo gradino di questo, per ora ipotetico, podio troviamo Red Dead Redemption 2, che secondo Olson e Kim non verrebbe accolto così clamorosamente come lo fu GTA V. La previsione parla infatti di 15.5 milioni di copie vendute entro marzo del prossimo anno, molto al di sotto dei suoi due rivali.

Si tratta, naturalmente, solo di previsioni, ma è interessante notare come i due titoli che si ipotizza saranno i più venduti ospiteranno, per la prima volta nella storia dei loro franchise, una modalità Battle Royale. Sulla presenza in Red Dead Redemption 2, invece, Rockstar Games è sempre stata molto vaga.

Cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425