Home Videogiochi News Twitch fa pulizie di primavera: gli spettatori dei big crollano

Twitch fa pulizie di primavera: gli spettatori dei big crollano

Twitch, che certamente non ha bisogno di presentazioni, ha eliminato durante l’ultima settimana più di 7,5 milioni di account che violavano i suoi termini di utilizzo. Questi bot seguivano e guardavano le trasmissioni in diretta di altri utenti, gonfiando in maniera esorbitante il numero di follower e spettatori. Questo intervento, come racconta Kotaku, ha portato alcuni degli streamer più popolari a perdere milioni di follower.

https://twitter.com/TwitchSupport/status/1382379214624714756?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1382379214624714756%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fvandal.elespanol.com%2Fnoticia%2F1350743512%2Ftwitch-elimina-cuentas-de-bots-y-los-streamers-top-pierden-millones-de-seguidores%2F

Abbiamo monitorato l’aumento del numero di follower/spettatori su Twitch e abbiamo identificato più di 7,5 milioni di account che infrangono i nostri termini di utilizzo. Stiamo intervenendo su questi account e invitiamo a segnalare eventuali problemi di questo genere“. Ha riportato Twitch tramite il suo account ufficiale su Twitter. In un seguente tweet è stato inoltre specificato che “la maggior parte di questi account è stata rilevata tramite la tecnologia di machine learning, che continuerà a migliorare e con la quale continueremo a operare in futuro. Ci impegniamo nell’applicazione delle norme quando necessario, incluso un eventuale perseguimento di azioni legali. Come risultato di queste rimozioni, potreste vedere improvvise diminuzioni nel numero di follower e spettatori nei prossimi giorni. Se ritenete di essere stati seguiti o visualizzati da account bot, siete invitati a segnalarlo“.

Per evidenziare la portata di questo intervento, vale la pena notare come il canale di sodapoppin, uno degli streamer più popolari a livello internazionale, ha perso quasi la metà dei suoi follower, passando da 6,5 milioni a 3,4. Per quanto riguarda il panorama italiano, tuttavia, non sembra che queste misure abbiano inficiato i numeri dei top streamer. Vi invitiamo quindi a segnalare eventuali problemi dati da account bot viewer/follower, poiché, come abbiamo visto anche in passato, Twitch sembra intenzionata a punire fortemente questo tipo di violazione.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Ci sono troppi videogiochi: per Bloomberg, questo è uno dei problemi principali del mercato

Secondo il noto giornalista Jason Schreier, l’industria videoludica di oggi deve fare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425