Twitch fa pulizie di primavera: gli spettatori dei big crollano

Di giangireds
18 Aprile 2021

Twitch, che certamente non ha bisogno di presentazioni, ha eliminato durante l’ultima settimana più di 7,5 milioni di account che violavano i suoi termini di utilizzo. Questi bot seguivano e guardavano le trasmissioni in diretta di altri utenti, gonfiando in maniera esorbitante il numero di follower e spettatori. Questo intervento, come racconta Kotaku, ha portato alcuni degli streamer più popolari a perdere milioni di follower.

Abbiamo monitorato l’aumento del numero di follower/spettatori su Twitch e abbiamo identificato più di 7,5 milioni di account che infrangono i nostri termini di utilizzo. Stiamo intervenendo su questi account e invitiamo a segnalare eventuali problemi di questo genere“. Ha riportato Twitch tramite il suo account ufficiale su Twitter. In un seguente tweet è stato inoltre specificato che “la maggior parte di questi account è stata rilevata tramite la tecnologia di machine learning, che continuerà a migliorare e con la quale continueremo a operare in futuro. Ci impegniamo nell’applicazione delle norme quando necessario, incluso un eventuale perseguimento di azioni legali. Come risultato di queste rimozioni, potreste vedere improvvise diminuzioni nel numero di follower e spettatori nei prossimi giorni. Se ritenete di essere stati seguiti o visualizzati da account bot, siete invitati a segnalarlo“.

Per evidenziare la portata di questo intervento, vale la pena notare come il canale di sodapoppin, uno degli streamer più popolari a livello internazionale, ha perso quasi la metà dei suoi follower, passando da 6,5 milioni a 3,4. Per quanto riguarda il panorama italiano, tuttavia, non sembra che queste misure abbiano inficiato i numeri dei top streamer. Vi invitiamo quindi a segnalare eventuali problemi dati da account bot viewer/follower, poiché, come abbiamo visto anche in passato, Twitch sembra intenzionata a punire fortemente questo tipo di violazione.



Abbiamo parlato di:

Ciao! Sono un ragazzo di 21 anni e nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, guardare film e serie tv, praticare attività fisica, scrivere e videogiocare... Passioni abbastanza semplici, no? 😊




Scrivi un commento