Call of Duty Mobile è già un trionfo, numeri e incassi record per Activision

Di Andrea "Geo" Peroni
2 Ottobre 2019

Call of Duty Mobile è disponibile in tutto il mondo da meno di 48 ore, eppure è già un clamoroso successo per Activision.

Lo sparatutto free to play sviluppato da Tencent e ispirato alle grandi saghe del franchise di Call of Duty, come Modern Warfare e Black Ops, è stato lanciato su iOS e Android in versione definitiva nella giornata di ieri, ma Activision sta già registrando grandi numeri e soprattutto entrate grazie al sistema di microtransazioni.

Come segnala Sensor Tower su Twitter, infatti, sono già a quota 20 milioni i dispositivi che hanno scaricato l’app di Call of Duty Mobile, dai quali è stato generato inoltre un profitto di oltre 2 milioni di dollari. Mario Kart Tour, da pochi giorni lanciato da Nintendo su mobile, è già stato ampiamente scavalcato nelle classifiche degli store.

Interessante il dato sui download legati ai Paesi. Gli USA sono infatti solamente al 9° posto, con il 9% di download di Call of Duty Mobile sul totale. A guidare la classifica c’è l’India, con il 14%.

State giocando a Call of Duty Mobile? Cosa ne pensate?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.