Call of Duty: Modern Warfare, la Open Alpha 2v2 Gunfight è ora online

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Agosto 2019

Nonostante l’apertura dei server fosse prevista per le ore 19:00 del 23 agosto, Activision ha anticipato i tempi.

Dal tardo pomeriggio di giovedì 22 agosto è possibile scaricare la Open Alpha 2v2 Gunfight di Call of Duty: Modern Warfare, che consente ai giocatori PS4 (in esclusiva) di provare in anteprima la nuova modalità che Infinity Ward ha preparato per il rilancio del suo più celebre franchise.

La versione Open Alpha consentirà di testare la nuova modalità 2v2 Gunfight, già presentata durante una livestreaming nelle scorse settimane. Questa modalità, per chi non lo sapesse, si concentra in mappe di piccole dimensioni e mette a confronto, appunto, due team composti da 2 giocatori in una sorta di duello. La prima squadra che elimina entrambi gli avversari si aggiudica il round.

Questa versione sarà gratuita per tutti i possessori di PS4. L’accesso alla alpha di 2v2 Gunfight, quindi, non è limitato a coloro che hanno preordinato il gioco. Inoltre, per giocare a questa versione di prova non è richiesta alcuna sottoscrizione al servizio PlayStation Plus.

Da poche ore, Activision ha deciso di anticipare l’apertura dei server, dunque se avete già scaricato la versione di prova potete connettervi e iniziare a testare Call of Duty: Modern Warfare che, vi ricordiamo, è ancora comunque in versione Alpha.

Per chi ancora non avesse scaricato la versione, qui sotto vi lasciamo il link per il PlayStation Store. La open Alpha 2v2 Gunfight ha un peso di circa 22GB.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile dal 25 ottobre su PS4, Xbox One e PC. Per la prima volta nella storia della serie, il gioco supporterà interamente il cross-play tra le piattaforme.

Link per scaricare la Open Alpha di Modern Warfare



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.